Jump to content
Sign in to follow this  
Lonewolf

PepperParma 2013

Recommended Posts

Lonewolf

L'incontro all'azienda Stuard e' una tradizione che puntuale si ripete ogni anno.

Le date fissate per quest'anno sono domenica 13 ottobre e sabato 19 ottobre.

 

Non sara' certo la stessa cosa degli altri anni.

Com'e' noto, il dottor Mario Dadomo, anima della manifestazione, ci ha lasciato pochi giorni fa ... :(

 

E' comunque importante esserci.

E' un'occasione per onorare la memoria di Mario nel modo che piu' gli sarebbe piaciuto: una domenica in mezzo ai peperoncini, parlando di peperoncini ...

Un pubblico numeroso e attento puo' anche essere per la moglie Manuela e i suoi collaboratori (in particolare Michele) uno stimolo per proseguire l'attivita' di PepperParma, per far si che tutto il lavoro iniziato da Mario possa continuare ...

 

Per questo invitiamo tutti i Pepperfriends che ne hanno la possibilita' a partecipare, a visitare il campo catalogo, ad acquistare semi di PepperParma, frutti, composizioni piccanti, piante ...

 

Non intendiamo organizzare nulla di particolare, solo esserci e manifestare la nostra passione per il peperoncino nel modo piu' naturale.

Incontreremo la' i Pepperfriends che desiderano partecipare.

Le visite in campo sono alle ore 10 e 15.

 

Per l'eventuale pranzo insieme, ci organizzeremo al momento.

E' previsto anche un punto di ristoro interno organizzato dalla Stuard, quindi possiamo anche sfruttare questa opportunita' (e' consigliabile prenotare, emporio@poderestuard.it tel. 0521 1812735)

 

Locandina Mostra 2013.pdf

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maverick

Ovviamente, presente...

Share this post


Link to post
Share on other sites
PepperMuz

Spero tanto di esserci domenica 13. Vogliamo fare una conta? Si pensa di trovarsi, fare qualcosa oppure lasciare tutti alla libertà del momento?

 

Io non sono mai stato alla Stuard e non ho nemmeno conosciuto Mario ma da quando sto qui (pochi mesi) mi sento in una grande famiglia e molti di voi hanno conosciuto il dott. Dadomo e così, leggendo di lui, mi sembra in qualche modo di averlo conosciuto anch'io e (cazz ...) mi spiace veramente che il Padreterno l'abbia richiamato anzitempo.

 

Claudio, facci sapere qualcosa, ok?

 

A presto.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Non e' necessario organizzare nulla ...

Chi desidera utilizzare il "servizio ristoro" puo' prenotare individualmente.

Stefania ed io saremo la' tutto il giorno, sicuramente presenti ad entrambe le visite in campo, riconoscibili per le maglie e/o cappellini Pepperfriends ...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maurizio

Io ci sarò il 13 con un amico.

Penso di stare fino all'una o alle due max.

Ci vediamo a Parma.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Ricordatevi di portarvi gli stivali!

Dopo la prima esperienza nel 2005 (impantanati fino alle caviglie ad ogni passo), lo ripeto ogni anno ... inutilmente, non sono mai serviti.

Quest'anno pero' (temo) saranno utili :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat

.

Ci vediamo a Parma.

 

:good:

Share this post


Link to post
Share on other sites
steve
Ricordatevi di portarvi gli stivali!

 

Sembrera' di vivere all'interno di una fiaba:

 

Hot Cat con gli stivali !!! :lol:

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stefania

Sembrera' di vivere all'interno di una fiaba:

 

Hot Cat con gli stivali !!! :lol:

 

:lol2: :lol2: :lol2:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf
:lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia

Grande Steve :lol: :lol: :lol:

 

roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stefania

Per domenica 13 abbiamo prenotato il pranzo alla Stuard.

 

Come già lo scorso anno si potranno degustare salumi, formaggi e altri prodotti tipici della zona.

 

Chi vuole fermarsi a pranzo puo' prenotare al nr. 0521 1812735 o inviare una mail a emporio @ poderestuard.it

 

Specificate che siete iscritti al forum Pepperfriends

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maurizio

:good:

 

Steve mi ha fregato la battuta...ma non mi fregherà la foto che farò a Matteo :shifty:

 

Per domenica 13 abbiamo prenotato il pranzo alla Stuard.

 

Perfetto però saprò solo quando sarò a Parma se mi fermerò a mangiare.

Stefania, sai il menù e i costi?

Purtroppo le previsioni per domenica non sono a nostro favore. Oltre agli stivali, per chi vuole fare il giro del campo, sarebbe meglio portarsi anche un buon impermeabile.

 

P.S. Mattè un bidone da 250 lt. tipo quello dell'olio per le macchine dovrebbe bastarmi :D:lol::D:lol:;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat
ma non mi fregherà la foto
:help: Ohssìggnùrrr!! che gabbia di matti :D

 

un bidone da 250 lt

 

"Alla faccia" :afro:del calo di zuccheri :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stefania

Perfetto però saprò solo quando sarò a Parma se mi fermerò a mangiare.

Stefania, sai il menù e i costi?

 

No, i costi non li so.

Come cibo preparano salumi, formaggi e altri prodotti tipici della zona.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer

Ciao,

per noi (io e moglie) il weekend si sta affollando di impegni ed appuntamenti.

 

Spero di riuscire a fare una capatina alla mattina di domenica...almeno per salutare.

Per quanto riguarda il pranzo, come per Maurizio, lo sapremo solo quando saremo lì...vorrà dire che se ci sarà la possibilità ci aggregheremo...

 

Se va tutto come pianificato...a domenica...

 

Ciao

Vincenzo

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maverick

 

Purtroppo le previsioni per domenica non sono a nostro favore. Oltre agli stivali, per chi vuole fare il giro del campo, sarebbe meglio portarsi anche un buon impermeabile.

 

Le cambiano ogni 12 ore...il tempo sarà variabile...quindi è giusto prepararsi a tutto!.

Però non dovrebbe diluviare e questo è già qualcosa visto il freddo polare che è arrivato in questi giorni!. :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maurizio

"Alla faccia" :afro:del calo di zuccheri :)

Ormai gli zuccheri non li vedo più. Sono passato al colesterolo puro iniettato direttamente in vena.:-)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maverick

Tutto pronto...a domani...ci sarò io e i prodotti della mia azienda!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
PepperMuz

Ciao a tutti,

pur nuovo del forum mi sento (e non credo di essere l'unico) parte di questo gran bel gruppo.

 

Mi spiace tanto di non poter partecipare alla giornata di domani nè della settimana prossima ma vi auguro buona e piccante domenica.

 

Fate foto del campo catalogo e di tutti i partecipanti così ci sentiremo un po' meno sfortunati. ;)

 

Ciao!

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
riundo81

buongiorno a tutti chiedo una info oltre ai mitici peperoncini di cui spero di riuscire ad acquistare i semi domenica 19 volevo sapere se si potra' acquistare anche semi di pomodro ecc..

Share this post


Link to post
Share on other sites
incuso

Ho fatto una brevissima visita stamattina dove ho avuto occasione di conoscere maverick (ok, come vedi non ricordavo il mio nickname in maniera esatta :D) e acquistare la sua salsa (di cui mi pento aver acquistato un solo vasetto).

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Eccomi! Pronto per un breve racconto della giornata ...

 

Inutile dire che le visite al campo catalogo (mattino e pomeriggio) sono state speciali, diverse da tutte le altre (mi sembra di averle vissute tutte dal 2005 ad oggi).

 

La mancanza di Mario Dadomo si e' fatta sentire, e non poteva essere diversamente.

Eppure, in qualche modo, Mario era la', insieme a noi.

Un suo collega alla Stuard, introducendo la visita, ha detto che gli piace pensare che lo spirito (o anima, per chi e' credente) di Mario ora passi le sue giornate su quel campo; difficile trovare un'immagine piu' poetica e toccante.

Entrambe le visite si sono aperte con un minuto di silenzio, trascorso lasciando vagare lo sguardo lungo quelle file senza fine di piante multicolori.

 

Michele, da molti anni collaboratore di Mario, ha fornito in modo preciso ed esauriente le spiegazioni sulle specie e varieta', le tecniche di coltivazione, la conservazione e l'utilizzo dei frutti.

Sempre presente Manuela; una donna con un carattere forte, sicuramente sapra' portare avanti nel modo migliore il lavoro iniziato da Mario!

 

Il clima e' stato clemente; giornata nuvolosa con sprazzi di sole a tratti; temperatura piuttosto bassa, ma viste le premesse negli ultimi giorni non si poteva sperare di piu'.

Minore del previsto anche il fango nel campo catalogo; sicuramente utili gli stivali o i sacchetti da infilare ai piedi, ma ci si poteva muovere agevolmente.

il campo catalogo e' molto bello, forse piu' di altri anni; il ritardo nella maturazione dei frutti causato dalla strana stagione (maggio/giugno piovosi) ha regalato ancora piu' colori del solito.

 

Nel corso della giornata abbiamo incontrato molti Pepperfriends; Giam e Tiziana da Trento, Maverick al banchetto con i suoi prodotti, Scotti con la moglie e amici, Hot cat, Maurizio con un suo amico, Alespaggia, Mauro da Lecco, Vincer e la sua compagna, Giovanni con la moglie ... (dimentico qualcuno?)

Non ho incontrato Incuso, forse e' arrivato mentre eravamo nel campo catalogo, peccato :pardon:

 

Sempre piacevole incontrare anche Maurizio e Luisa di Ca' d'Alfieri.

Molto bello, come sempre, il tavolo con frutti freschi e composizioni in mostra (vedi foto)

Quest'anno c'era un tocco in piu'; una serie di poster con foto di Mario in vari momenti della sua attivita' e della sua vita.

 

Nella pausa pranzo abbiamo approfittato dell'ottimo servizio di ristoro; un pranzo completo davvero squisito e fin troppo abbondante, servito nell'aula dell'Instituto Agrario Bocchialini, contiguo alla Stuard ... crostini piccanti e zucca, penne all'arrabbiata, salumi e formaggi, due tipi di dessert, caffe' ...

Un'occasione per passare un'ora abbondante chiaccherando tranquillamente con Giam, Tiziana e Mauro; peccato non ci fossero altri Pepperfriends.

 

Nel prossimo messaggio pubblichero' un po' di foto in ordine sparso.

Chiudo con l'augurio di ritrovarci nello stesso posto e nella stessa situazione tra un anno, ma piu' numerosi!

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Ecco un po' di foto d'insieme.

 

Non ho portato la reflex e non ho realizzato un completo servizio fotografico (come l'anno scorso), ma ho scattato un bel po' di foto con la compatta (piu' di 300!); scegliendole con calma spero di riuscire ugualmente a dare un'idea dei mille colori e forme del campo catalogo.

 

Il campo catalogo

 

stuard1.jpg

 

stuard2.jpg

 

stuard3.jpg

 

stuard4.jpg

 

stuard5.jpg

 

stuard6.jpg

 

stuard7.jpg

 

Stivali & co.

stivali.jpg

 

L'esposizione sotto il porticato della Stuard

(notate il "grappolo d'uva" realizzato con peperoncini che si vede nella prima foto, incredibilmente realistico!)

 

tavolo1.jpg

 

tavolo2.jpg

 

tavolo3.jpg

 

tavolo4.jpg

 

tavolo5.jpg

 

tavolo6.jpg

 

tavolo7.jpg

 

tavolo8.jpg

 

tavolo9.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
alemariacho

io avevo intenzione di venire, ma abbiamo avuto gente a pranzo fino a tardi e sono tornato a casa alle 4 passate...

 

è un gran peccato...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×