Jump to content
Sign in to follow this  
Lonewolf

XI Mostra mercato del peperoncino

Recommended Posts

Lonewolf

Ecco il programma ufficiale:

 

http://www.stuard.it/page.asp?IDCategoria=...78&ID=69003

 

La novita' e' la visita in campo a pagamento, ma la tariffa dovrebbe essere molto contenuta (3 euro) ...

 

Come al solito ricordo a quanti parteciperanno di portarsi un bel paio di stivali se dovesse piovere molto nei giorni precedenti la mostra; ora il terreno e' perfettamente asciutto (anche troppo), ma nel 2005 o 2006 (per esempio) piu' d'uno e' rimasto impantanato :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Richiamo l'attenzione su questo evento, domenica prossima (dopodomani)

 

Io e Stefania saremo in azienda tutto il giorno; per qualsiasi comunicazione i nostri numeri di cellulare sono in questo topic:

https://www.pepperfriends.com/forum/index.php?showtopic=716

 

 

Una considerazione importante ...

 

Chi ha visitato la Stuard (di persona o attraverso i report/foto/filmati pubblicati sul forum) si e' sicuramente reso conto della mole di lavoro e della passione incredibile necessari per portare avanti un simile progetto.

 

Credo che sia doveroso riconoscere al dott. Dadomo la paternita' delle molte bellissime varieta' ornamentali nel suo catalogo e, per quanto possibile, acquistare semi direttamente da lui.

Chi ha la possibilita' di fare un salto alla mostra-mercato non si faccia sfuggire l'occasione di acquistare semi di Traviata o altre fantastiche varieta' !

 

Chi desidera varieta' del catalogo Stuard e non puo' esserci di persona, mi contatti o contatti il dott. Dadomo via email; vedremo come fare in base al numero di richieste ...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Eccoci di ritorno (Stefania ed io) da un'altra splendida giornata alla Stuard, ancora una volta "ubriachi" di peperoncini.

 

Il tempo ha dato una mano con cielo sereno e temperature quasi estive.

Ho incontrato ancora una volta con grande piacere Mammoccio (senza Alessia e in versione "motociclistica") e ho conosciuto di persona il simpaticissimo Negrito.

Ho colto ogni occasione per pubblicizzare il forum; speriamo di avere presto nuovi amici e allargare la "famiglia" ;)

 

Domani pubblico un po' di foto ...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Chuck

Foto!Foto!Foto!

 

P.S. Riusciremo mai ad avere il dott. Dadomo nel nostro forum?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf
Riusciremo mai ad avere il dott. Dadomo nel nostro forum?

 

Il grande Mario e' gia' iscritto (con il nickname Peppor), ma ancora a 0 post;

prima o poi riusciro' a convincerlo a scrivere ... un passo alla volta ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Appena arrivati in azienda, colpiscono subito le composizioni in bella mostra sotto il porticato;

quest'anno sono piu' numerose del solito ...

Un grazie a Manuela, fidanzata del dott. Dadomo, che ne cura la preparazione.

 

stu01.jpg

 

stu02.jpg

 

stu03.jpg

 

stu04.jpg

 

Le salse e marmellate di Maurizio (Ca' d'Alfieri), un punto fisso della manifestazione, quest'anno piu' affollato del solito

 

stu05.jpg

 

Il tavolo con le varieta' disposte in ordine di piccantezza.

 

stu06.jpg

 

Branche recise

 

stu07.jpg

 

Stefania ... sembra soddisfatta ;)

 

stu08.jpg

 

L'inizio della visita in campo al mattino ...

 

stu10.jpg

 

... piuttosto affollata!

 

stu09.jpg

 

E ora una carrellata di frutti (piu' o meno in ordine alfabetico)

 

stu11.jpg

 

stu12.jpg

 

stu13.jpg

 

stu14.jpg

 

stu15.jpg

 

stu16.jpg

 

stu17.jpg

 

stu18.jpg

 

stu19.jpg

 

stu20.jpg

 

stu21.jpg

 

stu22.jpg

 

stu23.jpg

 

Per finire il report della mattinata, il dott. Dadomo con la sua ultima "creatura", la spettacolare Traviata

 

stu31.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Dopo il pranzo tutti insieme (ottime la crostata preparata dalla mamma di Dadomo e la torta al cioccolato "pepperfriends" di Stefania, per non parlare della mitica grappa spagnola di ciliegia), eccoci di nuovo in campo ... non mi stanco mai di guardare!

 

stu32.jpg

 

Manuela riprende il cameraman che riprende la piantagione ...

Forse avremo anche quest'anno un interessante filmato sull'attivita' dell'azienda, con interviste al dott. Dadomo e ... ;)

 

stu33.jpg

 

Ancora frutti ... (invidiate, invidiate pure ...)

 

stu41.jpg

 

stu42.jpg

 

stu43.jpg

 

stu44.jpg

 

stu45.jpg

 

stu46.jpg

 

stu47.jpg

 

stu48.jpg

 

Mi accorgo solo adesso che, tutto preso dai peppers, non ho scattato alcuna foto (decente) dei pepperfriends presenti (mammoccio e negrito) ... ops ;)

Sorry, ragazzi; alla prossima occasione ... foto di gruppo!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Chuck

Tornerei volentieri alla Stuard.. ;) anche per rivedere meglio la miriade di varietà osservate in occasione della visita privata. E' davvero un mare di peppers di tantissime varietà!

Molto carine le composizioni della compagna di Dadomo e lo stand di Cà D'Alfieri, questo era un motivo in più per non mancare....

Share this post


Link to post
Share on other sites
luca84

mamma mia che mi sono perso..........devo recuperare assolutamente ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Negrito

Non esageriamo simpaticissimo.

Forse è meglio che non mi hai fotografato avrei potuto deludere l'immaginazione di molti.

Ad ogni modo sono felice di aver conosciuto degli amici e di aver visto un autentico spettacolo, oserei dire sinfonia di peproncini, in una giornata che ci ha regalato uno splendido sole.

Cosa predendere di più?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bonnet

Dobbiamo essere fieri del lavoro immane della Stuard, una delle poche realtà al mondo a coltivare peperoncini ad alti livelli. Ottime foto, complimenti a Claudio come sempre per l'impegno e la grande costanza

Share this post


Link to post
Share on other sites
ottone

io penso che visitare l'azienda stuard una volta nella vita sia un dovere per ogni buon pepperfriend: come la mecca per i musulmani eh eh...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Dragon
Per finire il report della mattinata, il dott. Dadomo con la sua ultima "creatura", la spettacolare Traviata

 

post-2-1223848320.jpg

 

Ciao Nagalone!

C'ero anche io alla Suard, ci siamo presentati (e ti ho salutato con una pianta in mano ;) )...per intenderci, sono quello a 90° (un pò brutto da dire ;) ) che fotografa la straordinaria "Traviata", nella foto dietro al Sig. Dadomo!

Posto molto su Peperonciniamoci, ma sono iscritto qui da molto...

Bella fiera e bel reportage, complimenti ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Bene!

La famiglia e' piu' ampia di quel che sembra ... ;)

 

Aspettiamo altri tuoi messaggi ... ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×