Jump to content
masterpepper

Novizio

Recommended Posts

masterpepper

Oggi nel pomeriggio le piantine si presentavano così....

 

post-2-0-07251700-1382136550.jpg

 

post-2-0-82649700-1382136555.jpg

 

post-2-0-88152600-1382136543.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Il passaggio da terra a vaso e' sicuramente traumatico per piante così grandi.

Ti conviene tenerle all'ombra per un po' e magari bagnare anche le foglie, fino a quando non riprendono ad assorbire acqua a pieno regime.

 

Vasi da 45 litri?! Sono enormi! Forse 2-3 litri d'acqua sono pochi per bagnare a sufficienza tutta quella terra.

 

PS.

Se ti procuri un programma di gestione foto come Irfanview (freeware), puoi "raddrizzare" le foto in pochi secondi, come ho fatto io editando il tuo ultimo messaggio ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
masterpepper

Ciao fedelissimi , vorrei porvi questo quesito , che varietà di pprs è ?? E poi ... Mi sapete dire dove trovare una sorta di libro mastro dal quale trarre informazioni e cercare di capire di più sulle varietà di pprs, si dai una specie di " bibbia" del pprs!!

Grazie ancora

Ah dimenticavo, il frutto mi è stato regalato questa mattina. Fresco di raccolto!

post-3146-0-51950500-1382202807.jpg

post-3146-0-38813600-1382202825.jpg

post-3146-0-79700000-1382202843.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
fedrobon

Sembrerebbe un trinidad scorpion

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat

Mi sapete dire dove trovare una sorta di libro mastro dal quale trarre informazioni e cercare di capire di più sulle varietà

Prova su Pepperfriends.com :rolleyes:

  • Like 3

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Troppo liscio per essere uno Scorpion.

Un bel esemplare di C.chinense, tipo habanero.

 

 

Mi sapete dire dove trovare una sorta di libro mastro dal quale trarre informazioni e cercare di capire di più sulle varietà di pprs, si dai una specie di " bibbia" del pprs!!

 

Per iniziare, prima pagina del forum, a destra, "In Evidenza" ... Caratteristiche delle specie coltivate (per sapere almeno la specie), Cenni di botanica sistematica (per usare i termini giusti), Database specie e varieta'

 

Il database contiene ancora poche schede, ma abbastanza complete.

Con il tempo e l'aiuto di tutti, lo faremo crescere ...

 

Attualmente la miglior fonte per i nomi, una piccola foto e poco altro, e' sempre il database di TheChileman.

 

I numerosi articoli sui wild brasiliani forniscono per queste specie informazioni che non si possono trovare da nessun'altra parte.

Share this post


Link to post
Share on other sites
masterpepper

Ciao e uau!!! Prima del difficile assaggio il pprs si presentava così come nelle foto🍭🍭

Assaggio fatto con millimetrico pezzetto e finito con mezzo pprs mangiato !!

Il piccante di sentiva immediatamente, era anestetizzante. Labbra pungenti . Il piccante di avvertiva solo per qualche istante, direi 30/60 secondi. Il profumo era molto ma molto simile d vicino al peperone dolcevita.

post-3146-0-43830700-1382292762.jpg

post-3146-0-55326800-1382292822.jpg

post-3146-0-63800800-1382292964.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
masterpepper

Buonasera a tutti, speravo di trovare qualche risposta sulla specie di pprs...

Beh attendo ancora un pochino :-(

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

E' difficile dare un nome preciso; se la pianta e' stata ottenuta con semi non puri, puo' presentare caratteristiche intermedie tra piu' varieta'.

Ricorda un po' un habanero martinica, come forma anche molte varieta' con quella sorta di grossa coda all'apice (h.mustard, anche lo stesso morouga).

La forma potrebbe essere il risultato di un habanero tondeggiante + uno scotch bonnet schiacciato.

Le possibilita' sono infinite ...

 

Di sicuro, visto l'interno, non e' un superhot, ma un peperoncino di classe "habanero"

Share this post


Link to post
Share on other sites
deadstar1202

Ho una pianta "ignota" con dei frutti simili che vorrei classificare pure io... come si legge l'interno del frutto?Cioè come fate guardando l'interno a dire se è più haba o più superhot?Io nella foto sopra ci vedo placenta ovunque...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Il fattore discriminante e' la presenza/assenza di placenta su tutte le pareti interne del frutto.

Nelle foto sopra si vede bene che ci sono parti dell'interno del frutto prive di placenta (quelle piu' rosse)

Share this post


Link to post
Share on other sites
deadstar1202

Grazie Lonewolf! Ora viviseziono tutti i miei frutti B)

Share this post


Link to post
Share on other sites
masterpepper

Classe habanero ?!?!?!?!

Azz io non ho mai mangiato un habanero, quantomeno dichiarato tale, ma questo frutto è volato su una pizza gorgonzola e rucola !!🍕🍕🍕si, devo dire piccantello , ma mi aspettavo di più.

Al solito ... Colpa dell ansia da prestazione !! Oh la sua intendevo 😁😁😁

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Classe habanero ?!?!?!?!

 

Come forma, sicuramente.

La piccantezza potrebbe pero' essere anche modesta, se ibridato.

In ogni caso, tieni presente che gli habanero ormai sono considerati da molti poco piu' che acqua fresca :lol: :lol:

I frutti della "classe superhot" sono almeno 3 volte piu' piccanti dei piu' piccanti habanero ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
deadstar1202

Io ho una pianta di questi non meglio identificati... me li ricordano parecchio... voi che dite? :logik:

post-3181-0-47499200-1382482660.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Eh si, sono proprio simili.

... ma poiche' anche questi non hanno nome, siamo al punto di partenza :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
deadstar1202

:lol: Io comunque ho piantato 3 scotch bonnet ed una è venuta tutta così, mentre le altre regolari... forse la pianta madre era tenuta vicino a qualche scorpion che ha scorpionizzato i semi :ermm:

Quindi potrebbe essere uno scotch scorpion... o una scorpionnet :db::lol2:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×