Jump to content
ZAPPALAND

cerco semi vari

Recommended Posts

ZAPPALAND

Ciao ragazzi! apro questo topic perchè sto cercando semi di queste varietà:

 

-senape bianca e nera (sinapis alba e sinapis nigra)

-rucola ( eruca sativa)

-cavolo nanone (brassica napus oleifera)

-ravanello selvatico (raphanus sativus raphanistum)

-daikon (raphanus sativus lungipinnatus)

-navone foraggero (brassica napus)

-spinacio (spinacia oleracea)

-fava (vicia faba)

-cicerchia (lathyrus cicera)

-trifoglio incarnato (trifolium incarnatum )

-trigonella fieno greco (trigonella foenum-graecum)

-veccia di cardegna (vicia varia)

-avena (varietà autunnale Porter)

-segale (secale cereale)

-segale montana o selvatica (secale montanum)

 

 

Il progetto è di quelli importanti che fanno ben sperare nel futuro dell'agricoltura e del mondo. chiunque possa aiutarmi, in qualunque modo (donando,vendendo,dandomi link utili dove comprare, mettendomi in contatto con utenti che hanno a disposizione varietà etc etc) mi faccia gentilmente sapere. Grazie a tutti voi!

 

ZAPPALAND

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Mi spiace, non ho nessuno dei semi che cerchi :(

 

... tranne, forse, la senape

Devo verificare, ma se ci sono sono semi vecchi, del 2007-2008.

Share this post


Link to post
Share on other sites
claudi

sembrano semi facilmente reperibili in commercio :cat: oppure sono varieta autoctone che portano lo stesso nome

Share this post


Link to post
Share on other sites
ZAPPALAND

sembrano semi facilmente reperibili in commercio :cat: oppure sono varieta autoctone che portano lo stesso nome

 

sapresti indicarmi dove? grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites
claudi

rucola spinacio fava e cicerchia nei negozi per agricoltura ne hanno diversi tipi anche autoctoni,io personalmente fava e cicerchia uso semi biologici del tipo da cuocere

Share this post


Link to post
Share on other sites
bubi

rucola spinacio fava e cicerchia nei negozi per agricoltura ne hanno diversi tipi anche autoctoni,io personalmente fava e cicerchia uso semi biologici del tipo da cuocere

 

quoto in pieno!

Share this post


Link to post
Share on other sites
ZAPPALAND

raga,nessuno saprebbe indicarmi dove prendere sti benedetti semi? :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
claudi

raga,nessuno saprebbe indicarmi dove prendere sti benedetti semi? :)

ieri dove mi rifornisco di solito ho trovato 4 varieta di fava,3 di rucola,piselli vari tantissime varieta,cicerchia biologica valida sia da mangiarare che da seminare,la veccia che cerchi da noi si trova spontanea a inizio estate(nel 2014 si possono raccogliere i semi),

spinacio 3 varieta,cavolo nanone qualcosa di simile l'ho visto in primavera sui bordi dei campi,senape i semi che si acquistano per usare in cucina possono germinare?????,ravanello selvatico come veccia,daikon sconosciuto,trifogli segale e avena da noi si trovano in miscuglio per prati collinari ma in confezione da kg :cat: curiosita ti vuoi convertire al sinergico :shifty:

Share this post


Link to post
Share on other sites
ZAPPALAND

ieri dove mi rifornisco di solito ho trovato 4 varieta di fava,3 di rucola,piselli vari tantissime varieta,cicerchia biologica valida sia da mangiarare che da seminare,la veccia che cerchi da noi si trova spontanea a inizio estate(nel 2014 si possono raccogliere i semi),

spinacio 3 varieta,cavolo nanone qualcosa di simile l'ho visto in primavera sui bordi dei campi,senape i semi che si acquistano per usare in cucina possono germinare?????,ravanello selvatico come veccia,daikon sconosciuto,trifogli segale e avena da noi si trovano in miscuglio per prati collinari ma in confezione da kg :cat: curiosita ti vuoi convertire al sinergico :shifty:

 

bravo... ci hanno affidato un ettaro di terra incolta da anni e vorremmo rigenerare il terreno per poi coltivare in modo sinergico, bancali e fukuoka style! ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
ZAPPALAND

trovati i semi, si parte!! :) mix di:

 

-trifoglio incarnato

-senape bianca

-favino

-rafano

-veccia

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Sia pure in ritardo confermo la disponibilita' di semi di senape bianca e nera e rafano ("diabolo" e altri)

Se ti mancano ancora semi, prova ad inviare un MP a Ottone; e' lei la fonte di molti dei miei semi non-peppers

Share this post


Link to post
Share on other sites
ZAPPALAND

Sia pure in ritardo confermo la disponibilita' di semi di senape bianca e nera e rafano ("diabolo" e altri)

Se ti mancano ancora semi, prova ad inviare un MP a Ottone; e' lei la fonte di molti dei miei semi non-peppers

 

grazie per l'interessamento :) ho risolto trovando un fantastico mix (sembra fatto porprio su misura per me, proprio le piante che mi servivano...) ed anche ad un prezzo onestissimo... W INTERNET :P

Share this post


Link to post
Share on other sites
claudi

tienici aggiornati :good:

Share this post


Link to post
Share on other sites
ZAPPALAND

tienici aggiornati :good:

 

si, non mancherò... per adesso siamo ancora alle fasi iniziali ossia l'ultima zappatura e progettazione dei bancali. dopo di che metteremo le piante per il sovescio attraverso il metodo fukuoka

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×