Jump to content
Sign in to follow this  
Gigiobe

Temperatura crescita

Recommended Posts

Gigiobe

Quest'anno proverò a costruirmi i miei primi Germ box e Light box. Mentre per il primo non ho problemi per tenerlo in casa, per il secondo l' unico locale a mia disposizione é un garage non riscaldato. Proverò a sfruttare una scaffalatura in ferro con ripiani da 100x40 a cui pensavo di agganciare delle plafoniere da 120 cm 2x36w. Ho un dubbio sulla temperatura minima che le piante possono sopportare senza subire danni. La temperatura del locale non dovrebbe scendere sotto ai 10 gradi (a memoria il termometro della macchina la mattina nei mesi più freddi mi sembra segnasse 11/12 gradi.

Troppo pochi secondi voi?

Il tutto funzionerebbe principalmente la notte per risparmiare sui consumi quindi magari qualche grado di dovrebbe recuperare.

Che ne pensate?

Share this post


Link to post
Share on other sites
claudi

qualche grado te lo puo dare la lampada

Share this post


Link to post
Share on other sites
Demoniacal666

Mmmm, non saprei risponderti con certezza, o meglio, non sulla fase iniziale di crescita. Una temperatura bassa 10/15 gradi crea qualche problema per quanto riguarda la velocità di crescita della pianta. Comunque puoi ovviare al problema con dei cavetti riscaldanti. Prova a dare un'occhiata al post di lonewolf del 2009. Nelle prime pagine troverai una sua germbox creata da sabbia e serpentina per riscaldarla

Share this post


Link to post
Share on other sites
Gigiobe

Avevo anche pensato di creare una struttura sfruttando i montanti della scaffalatura magari con dei pannelli in polistirolo per isolate un termicamente un po le piante..

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Per una buona crescita servono almeno 20°C

E' quindi praticamente necessario isolare in qualche modo lo scaffale per mantenere all'interno il calore delle lampade e creare un ambiente confortevole.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Gigiobe

Proverò a tenere traccia delle temperature nei prossimi mesi con un termometro di massima e minima.

Grazie per i consigli.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×