Jump to content
Sign in to follow this  
Frizz

Peperoncino.. strano..

Recommended Posts

Frizz

Mi hanno portato due piante di questa varietà un paio di mesi fa, non li ho ancora assaggiati (ad occhio però un paio mi sembrano quasi pronti) quindi non so dirvi nulla sul loro gusto. Gli amici che me li hanno regalati mi dissero che sono molto belli a vedersi (direi di si, sembrano orchidee!) ma non ottimi da mangiare, ma di più non sapevano.

Dei peperoncini così io non li avevo mai visti, spero che qualche esperto tra voi gli sappia dare un nome.

 

Grazie a tutti!

post-3137-0-46195300-1380462198.jpg

post-3137-0-46178700-1380462247.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
takkomatto

sono una varietà molto conosciuta, chiamati campanelle o bishop crown (capsicum baccatum). Piccantezza quasi zero ma pianta bella di buone dimensioni e abbastanza resistente al freddo. Da infilare in mezzo alle peperonate =)

Share this post


Link to post
Share on other sites
PepperMuz

Quoto takkomatto. :yes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Frizz

Ok, perfetto, chissà come ma mi aspettavo che fossero piuttosto innocui. Hanno un buon sapore o sono soltanto belli a vedersi?

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

Il sapore non è granché (ma dipende dai gusti). Mia cugina li fa ripieni con capperi e tonno (o acciughe).

Per il resto Takkomatto ti ha già detto tutto.

 

E' una varietà della specie Capsicum Baccatum, una delle piu' coltivate (qui su pepperfriends la seconda piu' coltivata fra i Baccatum nel 2013, dopo l' Hot Lemon).

Share this post


Link to post
Share on other sites
Demoniacal666

Quoto la risposta di tutti. Non sa di molto, ma almeno lo possono mangiare tutti e in più è bello da vedersi :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Frizz

Ok, vorrà dire che lo terrò solo per bellezza.

Grazie a tutti!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×