Jump to content
Sign in to follow this  
ciani

Ripieno per peperoncini

Recommended Posts

ciani

Domenica mia moglie ha fatto dei deliziosi peperoncini ripieni.

 

I peperoncini sono questi

post-1319-0-06009700-1380088598.jpg

Non ho la più pallida idea di che peperoncini siano, credo siano annuum. Ho preso i semi da un peperoncino di una "collana" che mi ha portato un amico dalla Spagna. Sono abbastanza "ciocciotti" da accogliere il ripieno (diametro 4/5 cm, altezza 3 cm).

 

Il ripieno è stato fatto con:

- Pangrattato

- Parmigiano grattuggiato

- Pecorino grattuggiato

- Uovo

- Latte per bagnare l'impasto

- Sale

 

Il risultato è stato questo (un paio me li ero già pappati):

post-1319-0-92096600-1380088615.jpg

 

Ripieno delizioso con una ricetta semplice come piace a me. Io un po' d'aglio lo avrei messo, anche se non faccio testo, perché io lo metterei anche nel cappuccino della mattina, mia moglie ha preferito non "ammazzare" gli altri sapori.

 

Credo proprio che le prossime vittime del ripieno saranno i rocoto, di cui a breve farò finalmente il primo raccolto.

  • Like 4

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mitrandin

proverò la ricetta di sicuro di sicuro, anche perchè ne ho una pianta. Dalle foto i peperoncini sembrano identici ai mie Jamaican Yellow Hot. Dovrebbero essere Annuum. Se sono come i miei però hannno il profumo che richiama un po' quello dei chinense tipo habanero e non sono eccessivamente piccanti.

ti farò sapere a ricetta eseguita.

ciaooo

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Boni! :yes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Demoniacal666

Sembrano degli habanero orange blob per la forma, ma dubito che ne avresti mangiati così tanti :D

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
ciani

proverò la ricetta di sicuro di sicuro, anche perchè ne ho una pianta. Dalle foto i peperoncini sembrano identici ai mie Jamaican Yellow Hot. Dovrebbero essere Annuum. Se sono come i miei però hannno il profumo che richiama un po' quello dei chinense tipo habanero e non sono eccessivamente piccanti.

ti farò sapere a ricetta eseguita.

ciaooo

Sono proprio loro! varietà identificata. grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×