Jump to content
Lonewolf

Lista semi Associazione Pepperfriends 2013

Recommended Posts

Umberm

Unico caso di non conformità su un Jalapeno. Ne ho seminati 4 dalla stessa bustina 3 conformi (2 dei quali regalati) e 1 ibrido veramente strano.

Non ho la bustina qui con me ma credo che in questo caso non serva. Se dovesse servire provvederò nei prossimi giorni.

Share this post


Link to post
Share on other sites
bilos2511

Non conformi: Habanero Orange CPI : C2205A2

 

post-3267-0-78025600-1409292530.jpg

 

Jalapeno giallo/arancio : A1200A2 sonop nate 3 piante: 2 regalate che mi stano dicendo che i frutti nascono colore giallo e un altra mia, che fa i frutti immensi per essere un jalapeno di colore rosso che si vedono belli tozzi nella parte superiore della vaschetta

 

post-3267-0-64879000-1409293057.jpg

 

 

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Toolshed

il Sandero da semi dell'associazione non è venuto su conforme a quello visto nel thread di Lonewolf del 2013.

Appena ho possibilità vedo di ripescare la bustina e scrivere la sigla....

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stefania

il Sandero da semi dell'associazione non è venuto su conforme a quello visto nel thread di Lonewolf del 2013.

Appena ho possibilità vedo di ripescare la bustina e scrivere la sigla....

 

Non ha sigla, sono semi nostri, ma il Sandero non è ancora stabile!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Toolshed

 

Non ha sigla, sono semi nostri, ma il Sandero non è ancora stabile!

 

ok chiedo venia

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

@Bilos:

Come puoi notare, tutte le varieta' che hai segnalato, incluso lo Scorpion che hai citato nella sezione riservata ai soci (stiamo portando avanti la discussione in due topic diversi), sono tutte marcate con la sigla finale "A2".

Unica fonte, quindi.

Chiaro che l'anno prossimo non utilizzeremo semi di questa fonte, come pure della fonte "W" che ha generato una non conformita' totale sull'unica varieta' donata.

 

E' antipatico dire "a posteriori" pubblicamente chi sono questi donatori, ma per l'anno prossimo pubblicheremo fin dall'inizio le corrispondenze sigle/nomi così ognuno potra' sapere fin da subito chi ha isolato i semi che ricevera'.

Questo dovrebbe anche evitare a qualcuno la tentazione di inviarci semi non puri.

E' anche un riscontro per i donatori, per sapere se tutto e' andato bene o se le tecniche di isolamento devono essere migliorate.

 

Ricordiamo comunque che la non conformita' puo' avere molte cause; errori materiali nelle fasi di lavorazione e semina, instabilita' iniziale della varieta' (e' il caso dello Scorpion Butch T, per esempio) ecc

Per questo un minimo di tolleranza e' sempre necessaria.

  • Like 5

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

 

E' antipatico dire "a posteriori" pubblicamente chi sono questi donatori, ma per l'anno prossimo pubblicheremo fin dall'inizio le corrispondenze sigle/nomi così ognuno potra' sapere fin da subito chi ha isolato i semi che ricevera'.

Questo dovrebbe anche evitare a qualcuno la tentazione di inviarci semi non puri.

E' anche un riscontro per i donatori, per sapere se tutto e' andato bene o se le tecniche di isolamento devono essere migliorate.

 

E se possibile sarebbe utile anche indicare chi ha materialmente lavorato ed estratto i semi puri.

Share this post


Link to post
Share on other sites
bilos2511

 

E' antipatico dire "a posteriori" pubblicamente chi sono questi donatori, ma per l'anno prossimo pubblicheremo fin dall'inizio le corrispondenze sigle/nomi così ognuno potra' sapere fin da subito chi ha isolato i semi che ricevera'.

Questo dovrebbe anche evitare a qualcuno la tentazione di inviarci semi non puri.

E' anche un riscontro per i donatori, per sapere se tutto e' andato bene o se le tecniche di isolamento devono essere migliorate.

 

 

Un ottima idea, chiara, cristallina e trasparente .

Share this post


Link to post
Share on other sites
maxi

infatti,non serve per cercare ""COLPEVOLI"" ma il sapere i donatori serve anche a chi dona i semi,per vedere se non ha sbagliato qualcosa nel isolare :good: alla fine chi prende i semi deve ringraziare chi si adopera e si impegna ad isolare :shifty: qui non lo si fa per profitto ma per passione :ike:

  • Like 3

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×