Jump to content
Alfreggae

Habanero White Giant

Recommended Posts

Alfreggae

post-2-0-21196800-1380048433.jpg

 

Cerco di muovermi in anticipo con una richiesta per la prossima stagione capsica :D

 

In realtà a Dicembre ho intenzione di tesserarmi - finalmente! - all'Associazione Pepper Friends, per cui magari potrei chiedere direttamente a Claudio e Stefania.

 

Però potrebbero esserne sprovvisti, quindi propongo un futuro scambio tra il White Giant appunto e una delle 35 - !!! - varietà che conto di coltivare il prossimo anno :)

 

Avendo però intenzione di acquistare solo semi da Semillas.de, ed essendo questi sprovvisti dei suddetti semi, ecco il perchè di questo Topic :crazy:

 

Ringrazio anticipatamente chiunque accetterà uno scambio :good:

Edited by Lonewolf
Sostituzione immagine
  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Demoniacal666

Anch'io quest'anno sono rimasto "stregato" dalla bellezza del white giant. Non ci metterei la mano sul fuoco, ma non credo che lone abbia i semi (o quanto meno non di quest'anno). Però altri utenti lo stanno coltivando e credo che qualcosa siano riusciti ad isolare.

Semillas fino ad un paio di mesi fa li aveva, magari ora sono esauriti ma sono "in produzione", quindi mal che vada ti consiglio ti tenere sott'occhio il sito fino alla loro ricomparsa :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Ho sostituito l'immagine iniziale.

 

In generale e' preferibile evitare di pubblicare immagini prese da altri siti o database, a meno che non siano esplicitamente dichiarate di pubblico dominio; molto meglio utilizzare un link ...

 

A maggior ragione e' preferibile evitare di utilizzare materiale di "quel" database (anche se, per dirla tutta, molte di quelle foto sono mie e di altri Pepperfriends attivi)

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat

Che poi... a dirla tutta è molto meglio questa ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Alfreggae

 

A maggior ragione e' preferibile evitare di utilizzare materiale di "quel" database (anche se, per dirla tutta, molte di quelle foto sono mie e di altri Pepperfriends attivi)

 

Ah pardon, io proprio per questo motivo ho pensato " Quale miglior link se nn uno preso da A I S P E S!"

Credevo nn ci fossero problemi a postare qui materiale preso lì, sorry di nuovo! ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

"Quale miglior link"

 

Un link a materiale pubblicato altrove e' sempre legittimo.

Una foto (sia pure con watermark) scaricata da un sito e pubblicata su un altro e' cosa ben diversa dal link e puo' dar adito a contestazioni.

Meglio evitare ...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Alfreggae

Lezione imparata :good:

Share this post


Link to post
Share on other sites
xtend

a ottobre mi mettero in cerca dei semi, conto di colivare questa varieta' il prossimo anno,

 

in compenso ho dei semi di u n finto H W G se ti interessano :lol2:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Alfreggae

xtend se li trovi ti va di prenderne un pò anche a me?

Pagando si intende, potremmo anche conoscerci di persona visto che distiamo di pochi Km ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
xtend

no problem, spero di trovare gli originali e non quelli di questo anno :p.

Prima di prenderli ti mandeò un messaggio privato, nel frattempo se trovi da prendere, avvisami che ne prendo qualcuno meno ;)

 

sempre che non esca un utente con semi puri da distribuire :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Demoniacal666

 

sempre che non esca un utente con semi puri da distribuire :)

Speriamo! Più che altro, per l'impegno di reinserirli nella lista semi dell'associazione per il prossimo anno

Share this post


Link to post
Share on other sites
SvenLittkowski

I am sad because I can't understand Italian. But if you have seeds of the White Giant Habanero, I would like to find out if I can get some seeds. Thanks! :-)

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat

Hi Sven!! :hi:

 

unfortunately them do not have seeds of habanero white giant,but they are looking for

 

I am sad because I can't understand Italian

 

You are welcome

You write in English that it does the job :friends:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

La ragione per cui e' difficile trovare semi puri di questa varieta' e' che, per qualche motivo, l'isolamento dei boccioli in tnt non da' risultati.

Questa varieta' ha grande difficolta' a produrre frutti in isolamento.

L'ho coltivata vari anni, ma sono riuscito ad ottenere pochissimi semi puri.

 

Tra l'altro, e' una varieta' molto bella, ma anche molto delicata; i frutti appena maturi iniziano subito a marcire sulla pianta.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ara Pacis

La ragione per cui e' difficile trovare semi puri di questa varieta' e' che, per qualche motivo, l'isolamento dei boccioli in tnt non da' risultati.

Questa varieta' ha grande difficolta' a produrre frutti in isolamento.

L'ho coltivata vari anni, ma sono riuscito ad ottenere pochissimi semi puri.

 

Tra l'altro, e' una varieta' molto bella, ma anche molto delicata; i frutti appena maturi iniziano subito a marcire sulla pianta.

 

stesso motivo per cui è in isolamento,

ma in una stanza con una grande finestra.

si comporta alla stessa maniera del white bullet.

in questa maniera qualcosa ha allegato. vediamo se tiene..........

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

La ragione per cui e' difficile trovare semi puri di questa varieta' e' che, per qualche motivo, l'isolamento dei boccioli in tnt non da' risultati.

Tra l'altro, e' una varieta' molto bella, ma anche molto delicata; i frutti appena maturi iniziano subito a marcire sulla pianta.

 

Capperi.... e non potevi dirlo prima :)

Ho incappucciato un ramone intero col TNT (beh, speriamo comunque qualcosa esca)

 

Sulla capacità di marcire sono "parzialmente" d' accordo...... nel senso che si si lasciano troppo sulla pianta è vero che tendono a marcire.... ma (per lo meno per le mie 2 piante) la cosa non è proprio "immediata"

Share this post


Link to post
Share on other sites
SvenLittkowski

Yes, now I understand that this was a REQUEST for the white habanero. :-)

 

Here in Jamaica there are many natural mutations of the chili peppers. And so, just a couple of months ago, I found a chili mutation that had those little thorns similar to a Kiwano fruit.

 

"Sven's Chiwano"

http://www.svenlittkowski.name/Image.php5?What=v/Lib/Nature/MyFarm/Capsicum%20(Peppers%20and%20Chilies)/2013-02-07/Photo0836.jpg&Width=800&FXs=B-30C+20A+10+30+00S+00

http://www.svenlittkowski.name/Image.php5?What=v/Lib/Nature/MyFarm/Capsicum%20(Peppers%20and%20Chilies)/2013-02-07/Photo0833.jpg&Width=800&FXs=B-30C+20A+10+30+00S+00

The street markets here contain many hybrids and mutations, probably because the UV radiation is stronger in the Caribbean.

Share this post


Link to post
Share on other sites
nessuno2006

interesting your "sven's chiwano"..how is the taste?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×