Jump to content
Rapace

Habanero Rosso: Ma quanti ce ne sono ?

Recommended Posts

Rallo

Xtend,

 

hai pienamente ragione ma come temevo era davvero troppo poco piccante... forse ha preso troppa pioggia, o era ancora indietro; quello che è certo è che era poco più piccante del diavolicchio calabrese, e quindi c'è qualcosa che non torna :aggressive: :aggressive: :aggressive: :aggressive: :cray: :cray: :cray: :cray:

Share this post


Link to post
Share on other sites
xtend

Questo era solo il primo, aspetta i prossimi e poi giudica se ti aggrada o meno. Non saprei dirti quanto possa influire la quantità di acqua sulla piccantezza effettiva, ma gira voce, e non ho mai sperimentato, che se lasci la pianta assetata per tre giorni prima di raccogliere, avrai peperoncini un poco più piccanti...mai sperimentato.

 

Di mio ti posso dire che lo scorso anno la differenza di piccantezza sullo haba orange da inizio raccolta a fine raccolta era misera. E personalmente, il piccante inizia dal livello habanero.

 

Non volermene, appena posso faccio un giro nel tuo topic, in queste settimane sono un po' impegnato

Share this post


Link to post
Share on other sites
diegohp

Quindi scusate, questo che ho io potrebbe essere un Gambia?

 

post-3865-0-19187000-1408951633.jpg

 

post-3865-0-86463500-1408951680.jpg

 

Ha quattro o cinque costolature verticali, è lungo e largo circa 2/3 cm...Che ne pensate?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×