Jump to content
Lonewolf

Presentazione

Recommended Posts

Lonewolf

In attesa che sia completo il sito web che ospitera' il nostro database (ci vuole tempo!), Stefania ( :wub:) sta lavorando a pieno ritmo per caricare in una struttura temporanea le schede compilate da me e da altri soci, per recuperare materiale interessante dal vecchio DB "under construction" e da altre sezioni del forum, per riordinare e pubblicare molto materiale inedito ...

 

Considerando che, come discusso in altri topic, c'e' una grande necessita' di informazioni precise sulle specie e varieta', abbiamo deciso di rendere disponibili fin da subito le informazioni caricate.

 

Rispetto a passati tentativi, le caratteristiche delle varieta' sono in forma piu' descrittiva, sicuramente piu' semplice da consultare.

Un indice alfabetico facilita' la ricerca (naturalmente nel futuro DB la ricerca sara' ben piu' potente e sofisticata).

 

L'intento e' inserire nel database quante piu' informazioni possibili sulle specie e varieta' censite.

Il materiale inserito fino ad ora e' solo un punto di inizio ...

 

Per ogni varieta' sara' inserito un messaggio di presentazione generale (per ora, in molti casi, e' ancora vuoto) seguito da un messaggio per ogni diversa scheda di rilevazione.

Schede diverse possono riferirsi a diverse coltivazioni e/o ad anni diversi.

In questo modo saranno riuniti nello stesso topic diversi "punti di vista" sulla stessa varieta' rilevati in luoghi e momenti diversi.

 

Il database non e' modificabile da chi lo consulta; solo la sezione "Commenti, suggerimenti, annotazioni" consente di inserire nuovi topic e messaggi per chiedere chiarimenti, segnalare errori ecc

Tutti possono pero' contribuire alla realizzazione del database inviando schede e foto.

 

E' solo l'inizio di un lavoro enorme, ma stavolta ci sono tutti i presupposti per proseguire nel migliore dei modi ;)

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

×