Jump to content
Sign in to follow this  
xtend

Uvetta sotto spirit-hot

Recommended Posts

xtend

A dire il vero mi vergogno a chiamarla ricetta, perché non ci vedo niente di nuovo; piuttosto è stato un piacevole esperimento che voglio condividere con tutti voi.

 

Ingredienti:

1 barattolo di vetro della dimensione che più vi aggrada

uvetta disidratata (o altri frutti, personalmente vorrei provare con ciliegie o amarene)

distillato di mela o pera o quello che preferite (io ho messo del Cavaldos)

un pezzo di cannella (io ho usato la corteccia essiccata, ma nulla vieta di usare la polvere)

1/8 habanero choccolate (avevo paura di farlo troppo piccante)

 

preparazione:

versate tutti gli ingredienti nel vasetto assicurandovi che il liquido superi l'uvetta per almeno 3 cm

lasciare riposare per almeno 3 gg.

In questo tempo l'uva si gonfia, le spezie rilasciano i gusti e il liquido riceve anche un po' di dolce dall'uva.

 

degustare.

 

Foto di esperimento in avanzato stato di testing

 

post-2871-0-90934300-1379085014.jpg

 

Uso questa uva come dolce da fine cena e sorseggio il liquido a barattolo vuoto. Poi se volete usare l'uvetta per farcire i dolci o il pane, siete liberi di fare ciò che più vi aggrada.

Appena ho la possibilita proverò a fare delle tavolette di cioccolato con questa frutta, poi se riuscissi a creare dei pseudo cioccolatini ripieni di frutta e alcool ... :hi:

Share this post


Link to post
Share on other sites
claudi

per i cioccolatini ripieni cerca in rete :cat: una volta ho visto cioccolatini ripieni di vin santo,moretta e visner con tanto di visciola intera con esterno in cioccolato amarissimo peccato che quando è arrivato il mio turno erano finiti

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×