Jump to content
Sign in to follow this  
Asroma1927

Cosa sarà???

Recommended Posts

Asroma1927

Ciao Ragazzi, posto qui la foto che ho messo nel mio topic della coltivazione, non riesco a capire cosa sia, mi è stata regalata.. i frutti nascono viola poi tendono a schiarisci, a quel punto qualcuno l' ho staccato e nel giro di una giornata messi a prendere aria sul terrazzo sono diventati rossi... Ara Pacis mi ha detto che è un ibrido che ha postato anche lui la foto..ma sono andato a sbirciare e non mi sembrano proprio uguali, e i colori sono diversi sia nella fase di nascita che dopo, l'unica cosa in comune è il viola..ma questo ci nasce il suo nasce nero...Voi cosa ne pensate???

post-2594-0-52437900-1378908451.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Demoniacal666

Se è un ibrido, di sicuro è imparentato con l'eureka. Frutti viola in su, che virano al giallo/arancione che diventano rossi a maturazione

 

post-2760-0-21841600-1378909160.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Asroma1927

In maturazione vanno verso il bianco prima che sembrano un arancio-rosso chiaro...e poi diventano rossi appena li stacchi..Che famiglia è quella che mi hai postato?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Che famiglia è quella che mi hai postato?

 

Solanacee ;)

 

Cenni di botanica sistematica

 

La pianta e' sicuramente della specie Capsicum annuum

Share this post


Link to post
Share on other sites
Demoniacal666

Esatto. Come scritto sopra. I frutti non sono molto piccanti, e i fiori sono viola in punta ai petali e bianchi all'interno. Le antere quasi nere

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×