Jump to content
recluta

Consigli su preparazione di peppers freschi..

Recommended Posts

recluta

ragazzi sto cercando di sistemare parte del raccolto..

gli jalapeno sono andati in salamoia.

gli habanero chocolate ripieni sottolio (ci provo, speriamo siano mangiabili).

Ho tanti peppers messicani e nagamoric.

Per quelli messicani mi piacerebbe metterli freschi sottolio. Non in salamoia, ma soltanto in olio, interi.

Secondo voi è fattibile o non mi consigliate di farli freschi, interi soltanto nell'olio?

La procedura che seguirei sarebbe, sterilizzazione barattoli, mettere i peperoncini e coprire con olio evo. Chiudere con tappo nuovo e sterilizzare i barattoli.

Che ne dite?

 

 

Per i nagamoric cosa mi consigliate? sono tanti pertanto vorrei fare qualcosa per conservarli.

 

P.S. non mi dite di sugelarli perchè nel congelatore ho almeno un paio di chili tra messicani, chocolate, nagamoric, jalapeno....

 

grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites
claudi

un po essiccali

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mitrandin

gli habanero chocolate ripieni sottolio (ci provo, speriamo siano mangiabili).

Ho tanti peppers messicani e nagamoric.

Per quelli messicani mi piacerebbe metterli freschi sottolio. Non in salamoia, ma soltanto in olio, interi.

Secondo voi è fattibile o non mi consigliate di farli freschi, interi soltanto nell'olio?

La procedura che seguirei sarebbe, sterilizzazione barattoli, mettere i peperoncini e coprire con olio evo. Chiudere con tappo nuovo e sterilizzare i barattoli.

Che ne dite?

 

 

grazie

 

ciao,

con la funzione cerca scrivi "botulino" e dai un'occhiata alle varie discussioni presenti sul forum di questo nostro "incubo".

 

purtroppo le preparazioni casalinghe sott'olio sono a forte rischio botulino.

Non voglio spaventarti ma mi sento in dovere di dirtelo.

Questo forum è seguito da centinaia di persone e come si dice.... Repetita iuvant....

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Come gia' scritto da Mitrandin, la preparazione sottolio e' sempre rischiosa, a meno di poter sterilizzare in autoclave a temperatura superiore a 120°C

Il procedimento, peraltro, rovina irrimediabilmente le caratteristiche organolettiche dell'olio.

 

Un buon metodo per trasformare i peperoncini e' frullarli e congelarli in piccoli contenitori da consumare interamente in breve tempo (max 2 giorni) una volta scongelati.

Share this post


Link to post
Share on other sites
recluta

un po essiccali

 

si si per all'essiccazione andranno gli ultimi raccolti..

 

Un po' di marmellata! Buona su crostini, formaggi e poi anche su bolliti e arrosti e con un po' di fantasia... anche su altro.

http://www.pepperfri...nidad-scorpion/

 

ottimo consiglio! grazie!

 

ciao,

con la funzione cerca scrivi "botulino" e dai un'occhiata alle varie discussioni presenti sul forum di questo nostro "incubo".

 

purtroppo le preparazioni casalinghe sott'olio sono a forte rischio botulino.

Non voglio spaventarti ma mi sento in dovere di dirtelo.

Questo forum è seguito da centinaia di persone e come si dice.... Repetita iuvant....

 

ti ringrazio, ma la mia richiesta nasce proprio dal fatto che ho letto le pagine del forum sul botulino..

infatti ho scritto il procedimento che avrei seguito per mettere i peppers in olio proprio per vedere se la procedura era corretta o se avrei "rischiato"...

 

 

Come gia' scritto da Mitrandin, la preparazione sottolio e' sempre rischiosa, a meno di poter sterilizzare in autoclave a temperatura superiore a 120°C

Il procedimento, peraltro, rovina irrimediabilmente le caratteristiche organolettiche dell'olio.

 

Un buon metodo per trasformare i peperoncini e' frullarli e congelarli in piccoli contenitori da consumare interamente in breve tempo (max 2 giorni) una volta scongelati.

 

proverò anche questo...frullarli senza niente?

Share this post


Link to post
Share on other sites
claudi

io prima di frullarli li ammorbidisco in forno,poi frullo grossolanamente(tipo pesto) poi freddi congelo in una busta tenedo lo spessore a pochi mm cosi al momento dell'uso riesco a staccare i pezzettoni :cat:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×