Jump to content
Sign in to follow this  
VR46

Dàtil x Limon

Recommended Posts

VR46

Ciao Ragazzi!

Nel mio ordine su Semillas.de dove ho comprato da buon pepperfriend una quantità inumana di superhot (sì sono scemo) ho trovato una bustina di 12 semi in omaggio di un incrocio, Datil x Limon, essendo un incrocio non ho trovato molto sul web!

Che mi dite di questo Pepper?

A Capsaicina "come è messo"??

Grazie ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat

Visto che i semi sono arrivati a te dovresti essere tu a dirci come sono :rofl: li hai seminati (vero??)

Comunque io ho coltivato il datil e come piccantezza direi che è (più o meno) come un habanero o giù di lì.. il limon non lo conosco

Share this post


Link to post
Share on other sites
VR46

Visto che i semi sono arrivati a te dovresti essere tu a dirci come sono :rofl: li hai seminati (vero??)

Comunque io ho coltivato il datil e come piccantezza direi che è (più o meno) come un habanero o giù di lì.. il limon non lo conosco

Penso che li seminerò a gennaio!! Ora sto già provando con dei Habanero e dei Bhut Jolokia e Trinidad Scorpion (pochi semini è spuntato solo un archetto di Habanero per ora); quindi non vorrei buttarli visto che sono solo 12! Non so' se riuscirò a svernare queste piantine quindi lo voglio prendere sopratutto come allenamento!

Sono troppo curioso per questo incrocio :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

Datil x Limon, essendo un incrocio non ho trovato molto sul web!

Che mi dite di questo Pepper?

A Capsaicina "come è messo"??

 

Comunque io ho coltivato il datil e come piccantezza direi che è (più o meno) come un habanero o giù di lì.. il limon non lo conosco

 

Presumo che il "Limon" sia l' "Habanero Limon".... in questo caso visti i i genitori cedo tu ti possa aspettare una piccantezza da Habanero anche per il figlioletto.

 

Attendiamo incuriositi i risultati della semina

Share this post


Link to post
Share on other sites
VR46

Presumo che il "Limon" sia l' "Habanero Limon".... in questo caso visti i i genitori cedo tu ti possa aspettare una piccantezza da Habanero anche per il figlioletto.

 

Attendiamo incuriositi i risultati della semina

Sono incuriosito anche io, a breve i risultati! ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
AleSpaggia

Ciao, sto coltivando il Datil rosso e posso confermarti che la piccantezza è su per giù quella di un Habanero, ma trovo il sapore Ottimo ( il gusto è assolutamente soggettivo) per quanto riguarda il limòn non saprei, ma il 'mix' m'ispira. Credo terrò in considerazione questo ibrido per l'anno prossimo.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×