Jump to content
Sign in to follow this  
ilaria80

Ho bisogno di un aiuto!

Recommended Posts

ilaria80

Innanzitutto mi scuso, sono nuova e leggendovi capisco di essere ignorantissima pur amando i peperoncini. Dunque vado al punto...un'amica mi regala da un po' i peperoncini tondi da fare ripieni di tonno o capperi e acciughe (e qui prima figuraccia, non conosco il nome della specie...)...ne ho fatti già parecchi vasetti gli anni scorsi e piacciono molto.

Stamattina oltre ai "soliti" peperoncini me ne ha dati altri della stessa forma ma di colore arancio chiaro...secondo voi l'utilizzo e il sapore sono gli stessi?

Inoltre me ne ha dati molti di verdi, lunghi e sottili. Io questi ultimi li ho sempre visti sottaceto ma non mi piacciono, avete qualche consiglio per la preparazione?

Purtroppo scrivendo dal cell non riesco ad inserire la foto altrimenti forse sarei piu chiara :-(

Grazie fin d'ora per la vostra attenzione e l'aiuto!

 

Ilaria

Share this post


Link to post
Share on other sites
Demoniacal666

Credo che i "pepper arancioni" che ti sono stati regalati siano in realtà habanero orange. Fai attenzione, non sono certamente come i classici tondi calabresi da ripieno. Se vuoi provare taglia a metà un frutto e assaggia la lama del coltello, così saprai regolarti di conseguenza. Gli altri "lunghi verdi e sottili" potrebbero essere di tutto, dai classici cayenna (immaturi in questo caso) alla più comune varietà italiana "Sigaretta di Bergamo". Se non ti piacciono sotto aceto potresti frullarli e utilizzarli per condire piatti o da mettere nella pasta. Se invece hai intenzione di metterli sott'olio troverai una vasta gamma di ricette nell'apposita sezione :)

 

P.s. Prova a scrivere su google immagini habanero orange, così vedi se hanno qualcosa in comune con i tuoi :)

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
ilaria80

Grazie della risposta...in realtà la forma è molto piu rotondeggiante rispetto all'habanero.

I rossi sono quasi sicuramente peperoncini calabresi tondi...gli arancio sono identici di forma ma appunto arancioni!

I verso son quelli che dici tu, ho controllato...poi guardo le ricette.

Ancora grazie!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
claudi

provane uno a crudo pieno di maionese,cosi puoi valutare come utilizzarli :cat: sembrera strano ma i primi anni facevo cosi

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×