Jump to content
Sign in to follow this  
gilles27

CERCO RICETTA....

Recommended Posts

gilles27

Ragazzi come faccio a farmi una salsa di peperoncino fresco senza incappare nel mortale botulino?

Esiste un metodo sicuro al 100%

Share this post


Link to post
Share on other sites
I-SNAK

Oggi un mio Collega mi ha regalato un vasetto di salsa di peperoncino che è una favola.

Nemmeno lui sa che Pepper ha utilizzato, dice che li ha trovati al supermercato e quindi non si sa cosa siano ma la salsa è veramente buona. La cosa bella è che a vederla sembra Guacamole, bella setosa, verde smeraldo e profumatissima. Poi appena tocca la lingua inizia il concerto di aromi e sapore!!!

Da quello che ho capito c'è un po' di aceto e si sente in modo da mantenere il PH acido ed evitare la proliferazione proprio del maledetto botulino. E' anche un po' salata (ma solo leggermente quindi non credo ci sia il 10% di sale).

Appena lo ritrovo mi faccio anche spiegare come l'ha ottenuta così poi posto la ricetta.

Share this post


Link to post
Share on other sites
claudio gore

dipende....devi farci barattoli x conserve o hai intenzione di mangiarla nel giro di qualche giorno !???

Share this post


Link to post
Share on other sites
gilles27

Grazie ad entrambi per le risposte!!!

 

Gore vista la gigante produzione di peperoncino opterei per conserve

Share this post


Link to post
Share on other sites
claudio gore

il miglior modo e' quello di fare una salsa cotta contenente sale zucchero e aceto e olio....la invasetti e metti a sterilizzare

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×