Jump to content
Sign in to follow this  
domenguin

aiutatemi all'identificazione

Recommended Posts

domenguin

Buongiorno a tutti,

ho due quesiti, il primo lo posto adesso, ed è inerente una pianta nata da semi che mi hanno venduto come habanero red, ed a me

non sembrano;

vi allego le foto dei frutti maturi e di quelli non ancora maturi. I nuovi fiori sono ancora a baccello, per cui è inutile fotografarli,

Mi date una mano ad identificarli ?

Io ho dato uno sguardo ad altri post nel forum ed ai vostri commenti, e sarei indeciso tra naga morich e bhut jolokia.

il secondo lo posto dopo, altrimenti non riesco a caricare l'immagine.

post-2910-0-86604800-1377684810.jpg

post-2910-0-07833600-1377685030.jpg

 

Grazie

Peppe

Share this post


Link to post
Share on other sites
domenguin

post-2910-0-30297800-1377686305.jpgIl secondo quesito riguarda quest'altra pianta, nata da semi che mi hanno venduto quali habanero giallo.

A me, dai vostri post, anche in altre sezioni, mi è sembrato di capire che di habanero giallo ne esistano tanti

tipi. Questi, che dal sapore ricordano tanto gli habanero, mi ricordano anche dei peperoncini che

mangiai un paio d'anni fa e mi vennero presentati come cayman.

Smanettando su internet, mi sono imbattuto in delle immagini che somigliavano tantissimo alla mia pianta(bassa

e larga), ed ai suoi frutti, chiamata Cayman bright yellow.

Vi allego foto dei frutti e del fiore.

Vi ringrazio tantissimo per l'aiuto che vorrete darmi.

Per un neofita(è il primo anno che semino), avere qualche piccolo certezza e sempre bene.

Saluti

Peppe

post-2910-0-30297800-1377686305.jpg

post-2910-0-01661100-1377686337.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maverick

Il primo assomiglia più a un Naga / Bhut che ad un Habanero.

Il secondo (quello giallo) potrebbe essere un Habanero (il fiore dimostra che è un C.chinense), ma i frutti non sono molto conformi; tuttavia è possibile che, se si tratta dei primi frutti della stagione, i prossimi siano conformi allo standard varietale.

Share this post


Link to post
Share on other sites
claudi

quello verde chiaro assomiglia al BJ nella variante assam

Share this post


Link to post
Share on other sites
VR46

Il primo è indubbiamente della famiglia de Naga/Bhut Jolokia mentre il secondo mi sembra un habanero forse non puro(o primi frutti strani) ma indubbiamente un chinese!

Complimenti per la prima bestiola! Ti assicuro che uno di quelli STENDE ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
domenguin

In effetti, ieri sera, ho assaggiato per la prima volta quelli rossi; sono molto, molto piccanti, quasi da anestesia totale, ma sono anche molto buoni di sapore, gusto deciso, ma veramente gradevole.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×