Jump to content
claudio gore

Gore"bomb" Sauce

Recommended Posts

claudio gore

Ispirandomi alla ricetta che mi ha fatto vedere un cuoco ne ho fatto una mia rivisitazione ( lui bagnava i pepper con aceto e li metteva al forno poi frullava) io per praticita ho fatto cosi:

 

25 cl di acqua

25 cl di aceto

1 cucchiaio di sale

1 cucchiaio di zucchero

pepper :

quali vuoi : io di solito la faccio con gli habanero e qualche super hot -cosi o con tutti super hot e' bomb!!!

 

quanti vuoi : dovendoli sbollentare pochi minuti basta togliere quelli appena fatti e aggiungerne altri nuovi un po' come si fa' per la frittura

 

metti tutti gli ingredienti in un pentolino tranne i pepper e portare a bollore

 

poi mettere dentro i pepper gia' puliti e tagliati in 4 parti va bene e si sbollenta per 4/5 min

 

lasciare asciugare per 10 min e mettere nel frullatore a immersione (sarebbe meglio) o robot da cucina e aggiungiere olio EVO a filo man mano che si frulla il tutto

 

mixare fino a raggiungere la consistensa/densita' che piu' ci piace

 

in frigo si conserva un bel po' avendo l'accortezza di aggiungere olio nel vasetto

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
claudio gore

Ps. tra gli ingredienti andrebbero aggiunti odori e spezie a piacimento quali aglio cipolla basilico e/o quello che piu' vi piace....

se ne dovete fare un bel po' per poi congelarla o farci conserve (effettuando il bagno maria) vi consiglio di raddoppiare le dosi per poter sbollentare piu' pepper alla volta,

cia'

Share this post


Link to post
Share on other sites
dejanildrago

Quindi si mettono prima gli altri ingredienti fino a che non bolle e poi i pepper per qualche minuto?

Già puliti si intende senza semi e placenta??

Share this post


Link to post
Share on other sites
claudio gore

si,aspetta che inizia a bollire poi metti i pepper lavati, i semi e placenta se toglierli o no sta a te...io non li metto

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×