Jump to content
Thorpe

consiglio salsa

Recommended Posts

Thorpe

Ciao ragazzi dopodomani farò una braciata a casa mia e ho intenzione di fare anche della salsa "atomica" da mettere sulle bruschette, e da far assaggiare ai miei amici che sanno di questa mia passione!!!!

 

 

Ho letto varie salse, parecchie sono complicatucce, e io nn sono un tipo molto abile ai fornelli, volevo chiedervi magari la ricetta di una salsa semplice e buona, che abbia ingredienti base, ad esempio aglio olio pomodori e peperoncino... insomma senza metterci dentro 10000 cose, son poco pratico :) avete qualche buon suggerimento????

 

Mi piacerebbe farla con gli habanero rossi, o magari un misto con fatalii, insommma di peppers ne ho in abbondanza :) quella che mi avanza la congelerei ^^

 

fatemi sapere!!! :)

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
mayta

Io non saprei, però potresti provare a fare un semplice trito fine fine con i peperoncini, da mettere così a crudo sia sulla carne che sulle bruschette.

Però dovresti comprare un tagliere da usare solo a quello scopo :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
fuxz

Un trito fine di peperoncino con qualche erba aromatica tipo basilico rosmarino e menta, legata con dell'olio di oliva.

A me così a crudo piace molto il rocoto, oltre al classico jalapeno, ma puoi prepararne diverse anche per far provare i diversi peperoncini e i diversi livelli di piccantezza..

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Thorpe

bene verrà la mia ragazza a casa e mi aiuterà lei :P

 

ho pensato di fare una cosa semplice, aglio olio sale e peperoncino.... che ne dite??? le quantità nn ho la più pallida idea....!!!!! consigli???

 

m ritrovo una pianta stracarica di naga.... bhe ho intenzione di alleggerirla un pò :P magari naga e habanero misti insieme com la vedete???

 

 

ho intenzione di far prendere fuoco i miei amici... :P

Share this post


Link to post
Share on other sites
Thorpe

Si ho letto claudio, solo ora, la ricetta che ho fatto io è la seguente...

 

200 grammi di peppers io ho preso nei naga morich.... 40 naga morich

 

2 spicchi d'aglio

 

sale....

 

si tolgono parte dei semi e poi si frulla il tutto... il composto poi si lascia a riposare per 1 notte facendo colare l'acqua , il giorno dopo si mischia con l'lolio extra vergine di oliva ecco qualche scatto.... domani mischierò con l'olio.

 

i 40 naga morich

20130827_153541.jpg

 

20130827_162730.jpg

 

ecco il risultato.. la consistenza mi piace, il sapore va valutato domani....

 

Piccantezza... nucleare... 40 naga moric concentrati in mezzo colino.... da bruciare gli occhi...

 

20130827_165900.jpg

 

 

domani finirà sulle bruschette :) consigli??? quello che avanza ho intenzione di congelarlo in bicchierini per cicchetti...

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia

,,,,40 naga moric...

 

...consigli???

Ambulanza a portata di mano oppure assaggiate le bruschette in una stalla: lì il latte non manca di sicuro :lol2: :lol2: :lol2:

 

roberto

  • Like 3

Share this post


Link to post
Share on other sites
claudio gore

la ricetta della salsa "calabrese"

 

e' ottima pero' se hai intenzione di conservarla in barattoli tramite bagnomaria devi aggiungerci un po' di aceto,se la congeli lasciala pure cosi..

 

ps. una volta asciugata per bene e aggiunto l'olio e veramente bella e gustosa...con tutti quei naga magari un po' meno :thumbsup:

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
mayta

(...)la ricetta che ho fatto io è la seguente...

 

200 grammi di peppers io ho preso nei naga morich.... 40 naga morich

 

2 spicchi d'aglio

 

sale....

 

si tolgono parte dei semi e poi si frulla il tutto... il composto poi si lascia a riposare per 1 notte facendo colare l'acqua , il giorno dopo si mischia con l'lolio extra vergine di oliva ecco qualche scatto.... domani mischierò con l'olio.

 

i 40 naga morich

(...)

ecco il risultato.. la consistenza mi piace, il sapore va valutato domani....

 

Piccantezza... nucleare... 40 naga moric concentrati in mezzo colino.... da bruciare gli occhi...

 

20130827_165900.jpg

 

 

domani finirà sulle bruschette consigli??? quello che avanza ho intenzione di congelarlo in bicchierini per cicchetti...

 

Io ti consiglio di darti da fare per cominciare a trovare nuovi amici :D

sempre che non si sparga la voce che hai l'abitudine di ustionare la gente con certi preparati infernali post-974-0-57911200-1377693506.gif

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
Thorpe

l'aceto nn l'ho messo.. ho aggiunto solo un pò di passata di pomodoro per spezzare il sapore nei naga, resta cmq piccantissima e immangiabile sui crostini....... oggi l'ho messa sull'arrabbiata... facendola cuocere insieme al sugo di cottura... ragazzi è uno spettacolo o.O si amalgama benissimo con la salsa è della stessa consistenza. Credo sia l'uso che ne farò più spesso... e forse anche il più indicato.

 

intanto quella in eccesso l'ho messa qui e congelata

 

20130828_115853.jpg

 

anche se nn ho messo l'aceto il solo congelamento mi da la sicurezza no??? ne scongelerò un bicchierino per volta all'occorrenza...

 

invece questa la metto a tavola stesera ahahaha la consumerò entro pochi giorni ovviamente parte la regalerò.

 

20130828_115832.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
claudio gore

se la congeli non ci sono problemi

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
HoRuS

Ambulanza a portata di mano oppure assaggiate le bruschette in una stalla: lì il latte non manca di sicuro :lol2: :lol2: :lol2:

 

roberto

 

ahhahaha mitico big! Una salsa di soli Naga è un'arma, ci vuole il patentino per usarla! XD

 

Io ti consiglio di darti da fare per cominciare a trovare nuovi amici :D

 

quoto il consiglio di mayta! XD I miei amici mi temono... sopratutto temono la mia cucina!

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Thorpe

ragazzi la scena è la seguente :

 

Intingo una patatina fritta nella salsa e la passo a un mio amico.... gli dico..: prendi!!!! lui crede che sia ketchp la consistenza è quasi identica...

 

 

ahahahahah ragazzi ha comincianto a correre per il cortile in cerca di acquaaa.... ahahahhahah che risate ragazzi, ha sudato sette camicie.. ahahahhah

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
I-SNAK

WOW!!!

Se una cosa così la metti nel serbatoio dell'auto le spuntano le Winglets!!!!! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×