Jump to content
dejanildrago

Salsa assassina alla Man Vs Food

Recommended Posts

dejanildrago

http://www.youtube.com/watch?v=pwQfKcYGOms

Qualcuno di voi ha mai provato a fare una salsa piccante come quella in questo video?? (min. 15) :80:

In generale ogni volta che vedo sto programma con tutte le salse piccanti che mangia ovunque vada, mi verrebbe voglia di essere al suo posto ehehe

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
xtend

riporto quanto dicono: "habanero, salsa piccante (di non si sa cosa), pepe di cayenna, peperoncino in polvere, peperoncino rosso macinato, aglio ed estratto di ghost chili (bhut jolokia)."

 

Se sei interessato a provare salse con una piccantezza esagerata in commercio esistono delle bottigliette di salsa piccante che possono arrivare anche a 7 milioni di Shu. Non credo che le vendano in Italia. Adesso ti cerco qualcosa e te la posto.

 

Ti faccio presente che mi hanno fatto assaggiare la punta di uno stuzzicadente intinta in una di queste salse .... il calore mi è durato 15 minuti e comunque lacrimavo da un occhio. Se per qualche eventualità avessi ingurgitato un cucchiaio di salsa .... non cosa avrei fatto. :p

Share this post


Link to post
Share on other sites
dejanildrago
riporto quanto dicono: "habanero, salsa piccante (di non si sa cosa), pepe di cayenna, peperoncino in polvere, peperoncino rosso macinato, aglio ed estratto di ghost chili (bhut jolokia)."

 

Se sei interessato a provare salse con una piccantezza esagerata in commercio esistono delle bottigliette di salsa piccante che possono arrivare anche a 7 milioni di Shu. Non credo che le vendano in Italia. Adesso ti cerco qualcosa e te la posto.

 

Ti faccio presente che mi hanno fatto assaggiare la punta di uno stuzzicadente intinta in una di queste salse .... il calore mi è durato 15 minuti e comunque lacrimavo da un occhio. Se per qualche eventualità avessi ingurgitato un cucchiaio di salsa .... non cosa avrei fatto. :p

 

100 dollari?? Se la tengono :D se poi è pure immangiabile come dici sono soldi buttati!

Share this post


Link to post
Share on other sites
xtend

mi pare che in media le salse tra i 2 e i 5 shu si aggirino sui 10 dollari per 125 ml, quella che ti ho postato è un caso estremo :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Un paio di anni fa, ad un incontro alla Stuard, qualcuno aveva una bottiglietta di TheSource; in molti l'hanno assaggiata, non piu' di una goccia su uno stuzzicadente.

A mio avviso e' semplicemente disgustosa, una specie di sciroppo per la tosse, ma piccante ...

Beh, molto piccante in effetti, ma sopportabile a patto di sapere che la sensazione che la bocca stia fondendo e' illusoria :lol:

Fortunatamente, nessun problema sullo stomaco.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Essegi

Io ne ho provate un paio in attesa dei primi raccolti seri:

 

-Blair's Ultra Death (in teoria da 800k shu ma ho letto che dicono che non è così forte in realtà), non è male imho. M'ha tenuto compagnia per 2-3 mesi e l'ho usata come unico condimento sulla pasta per un po' e mi piaceva. Molto molto piccante (ma non ho ancora assaggiato dei super hot cosa che spero di rimediare entro l'anno) ma gestibile. Dopo un po' di allenamento ne usavo di più e forse aveva un vago retrogusto amaro ma tollerabile (se lo dico io che evito come la peste le cose amare...). L'odore sembra sorpendentemente quello della nduja... E' anche piaciuta ed un paio di amici hanno voluto prenderla anche loro...

Un cucchiaino su 100g di pasta è moooolto piccante e buono.

 

-Attualmente ho una bottiglia di Mad Dog 357 silver edition da 750k shu. Mi pare più forte della Ultra Death (in effetti molti dicono che è veramente tosta come salsa), ma è strano, mettendone una quantità infinitesimale par più forte la Blair, mettendone di più la Mad Dog, mettendone ancora di più la Mad Dog distrugge la Blair, è più assassina. Come gusto è più dolce tipo barbecue.

Posso dire che ho fatto del Gulash (2kg di carne più il resto, a proposito, stasera dovrei rifarlo con gli habanero e un po' più abbondante in verdura, magari posto la ricetta) e ce ne ho messo un cucchiaio (e devo dire che come gusto ci stava bene), più un po' di polvere di peperoncino, su molte persone che hanno assaggaito in 3 riuscivamo a mangiarla, un altro a fatica, gli altri che assaggiavano andavano in crisi... :blum:

Mettendone un cucchiaino su 100g di pasta ho fatto mooolta fatica...

 

Salse con solo estratto non le ho provate visto che lo scopo era usarle come condimento su pasta ecc...

 

Cmq potendo peppers freschi tutta la vita!

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
dejanildrago

Certo. Infatti io inrendevo salse fatte con i freschi e/polvere :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Essegi

Le 2 che ho provato io cmq hanno dell'estratto e si sente... Nella Blair lo chiamano natural flavor, ma sempre di estratto si tratta.

Cmq dovrebbero essere tra le salse top come piccantezza che non siano estratti puri...

Per la cronaca vendono anche capsaicina pura ma a prezzi proibitivi, suppongo per sfizio di chi voglia dire "l'ho provato", ammesso che sopravviva. ;)

 

Cmq se me ne vengono fuori abbastanza un bel trito di trinidad scorpion magari scaldati e con un po' di aceto ed eventualmente sale per conservarli, olio magari per amalgamare, dovrebbe venire mica male come cattiveria. A volte facevo una salsa con peperoncini e sardine, ottima sulla pasta, ma in questo caso non so se si sentano e abbia senso metterle. :D

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
dejanildrago

Sti estratti così non fanno per me....al massimo estratti di pepper quelli si, tipo quello nel video che è estratto di bhut...ammesso che si senta il gusto del pepper :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×