Jump to content
dejanildrago

Piantina presa al conad

Recommended Posts

dejanildrago

Stamattina mi sono imbattuto in questa piantina al supermercato e ho pensato fosse un naga. ..in effetti sull'etichetta c'è scritto naga morich voi che ne dite??

 

Vi sembra in buono stato?

L'acqua è meglio versarla dal basso??I frutti sono già maturi o meglio aspettare?

post-3006-13773414021014.jpg

post-3006-13773414216748.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
dejanildrago

Un'altra cosa. ..se dovessi raccogliere, forse la domanda è banale, dove devo tagliare per non danneggiare la pianta? :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

Direi che e una bella pianta di Naga Morich con frutti rossi e quindi gia maturi.

Per tagliare I frutti tagliali alla base del picciolo (lascia il picciolo attaccato al frutto) senza toccare il ramo... comunque anche se tagli piu vicino al frutto va bene lo stesso... basta che tagli con le forbici senza fare danni alla pianta. Attenzione se poi li apri - ad esempio per prendere I semi - perche sono micidiali come piccantezza e quindi se tocchi internamente poi stai attento a non toccarti gli occhi o alter parti molli... attenzione anche ad andare in bagno..... la cosa ideale e mettersi in tal caso dei guanti di gomma o simile.

 

Per irrigare la cosa migliore e bagnare bene tutto il terriccio con "delicatezza", tipo con un annaffiatoio con la nappa, direttamente sulla terra (non so se intendi questo dicendo dal basso), le foglie non le devi bagnare. Innaffia piano piano fino a che non hai bagnato tutto il terriccio...... non esagerare che non deve essere fradicio.... quando l acqua comincia ad uscire nel sottovaso vuol dire che hai bagnato abbastanza. Attenzione che nel dubbio meglio bagnare poco che troppo...... a proposito, l acqua dovrebbe avere un ph piu basso di quello dell acquedotto di Firenze... aggiungi un po di succo di limone se puoi che e meglio.

 

Per assorbire bene I nutrienti il Ph dovrebbe essere attorno a 6.5, mentre il Ph della nostra acqua e fra 7 e 7.5....... comunque non te ne fare una malattia.... si tratta di una "miglioria" che fa bene alle piante, se bagni con l acqua dell acquedotto non le avveleni di certo.

Share this post


Link to post
Share on other sites
dejanildrago

Grazie. Cmq dal basso intendevo dal sottovaso, visto che c'è già un dito d'acqua, ma forse quando sono così cresciute non va bene?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

Nel sottovaso è meglio se non rimane acqua per niente. Fossi in te svuoterei il sottovaso.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
dejanildrago

sisi già fatto però ciuccia parecchia acqua. avevo rimesso circa un bicchiere ed è già asciutto nel sottovaso!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×