Jump to content
FATALII

olio piccante ma non d'oliva

Recommended Posts

FATALII

ciao a tutti quest' anno voglio fare un olio hot ma di semi per sentire meglio il gusto dei naga morich senza coprirlo con olio d'oliva e sopratutto senza scaldarlo in alcun modo (altrimenti perche si cerca la spremitura a freddo, oliva compresa ) sono indeciso pero fra questi tre il primo he olys carapelli con gammaorizanolo, vitamina e ,omaga 6,il secondo he valsoia con omega 6 e vit.e - e il terzo he girasole spremitura a freddo vitam. e - tutti e 3 vanno usati da crudi quindi ho pensato al classico procedimento di essicagione tempestiva e imbottigliamento sott' olio con stagionatura di 3 mesi circa ,come ho sempre fatto con olio d'oliva extravergine pugliese e peperoncini annum vari,se qualcuno ha consigli da dare o altro ne sarei felice

Share this post


Link to post
Share on other sites
mayta

La mia opinabilissima opinione è che l'olio di semi di girasole sia il più indicato tra quelli da te citati. E' leggero e non copre i sapori.

Gli altri 2 non li conosco (quando leggo nomi strani negli ingredienti, non so perché, ma il mio livello di diffidenza diventa esagerato :D )

Share this post


Link to post
Share on other sites
majorgiglio

Poi quando scopri come estraggono l'olio dai semi stai sicuro che lo usi solo per friggere

Share this post


Link to post
Share on other sites
FATALII

buona scelta ma per quanto riguarda il sapore e blando di tutti e 3 , il mio dubbio he se rimarranno omega 6 e vitamine varie dopo la stagionatura col naga m. quasi quasi li mischio o faccio 3 bottiglie diverse ma prima aspetto consigli per ora olys he il mio preferito per le propieta dichiarate ma tutto sta a come reagiranno coi naga

Share this post


Link to post
Share on other sites
FATALII

Poi quando scopri come estraggono l'olio dai semi stai sicuro che lo usi solo per friggere

infatti stavo appunto cercando la spremitura a freddo e l'unico che lo dichiara he bio coop

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×