Jump to content
Maurizio

Milano Piazza Portello dal 22/9 al 23/9

Recommended Posts

Maurizio

Mi hanno girato questo evento. Non ne avevo mai sentito parlare. Secondo voi ne vale la pena? C'è anche una mail e un numero di telefono per i contatti, credo, con l'organizzatore. Io li metto, casomai admin provvederà a toglierli nel caso non siano necessari.

 

dal 22/09/2012 al 23/09/2012

Festa del Peperoncino: piantine da tutto il mondo a Milano

Milano (MI)

Sei stato a questa manifestazione? Scrivi la tua

RECENSIONE!!

 

WEEK END DAL SAPORE PICCANTE A PIAZZA PORTELLO:

50 VARIETA’ DI PEPERONCINI PROVENIENTI DAI 4 CONTINENTI

alla scoperta del peperoncino più adatto alle proprie esigenze culinarie e al proprio gusto

 

Milano – Piazza Portello

una vasta mostra-mercato di peperoncino provenienti da 4 continenti, Europa, Asia, Africa e Americhe e da più di 10 nazioni come India, Brasile, Messico, Perù, Bolivia, Louisiana, ecc.

 

Un’occasione unica per poter conoscere ed acquistare piante di varietà esclusive di peperoncino provenienti da tutto il mondo e apprendere sia le tecniche di coltivazione più adatte al nostro clima, sia i trucchi per il migliore abbinamento con la cucina italiana.

 

Tra i protagonisti dell’esposizione, ci sarà il Naga morich, il peperoncino più piccante del mondo, proveniente dall’India e definito dagli esperti come la spezia con una piccantezza nucleare ed estrema, seguito dall’Habanero rosso, proveniente dal Messico.

 

Saranno presenti anche i più famosi peperoncini naturalizzati italiani, dal Cayenna al Mazzetto, dal Calabrese al Tondo da farcire e il raro peperoncino nero, “Acrata” proveniente dal Cile dalle rinomate doti afrodisiache.

 

Un viaggio alla scoperta dei segreti di 50 varietà: dalle diverse forme, al significato dei colori, dai livelli di maturazione ai gradi di piccantezza, dalle tecniche di coltivazione ai metodi di conservazione durante il periodo invernale.

 

Email: castellini@secrp.it

 

Telefono: 335 6271787

Share this post


Link to post
Share on other sites
claudi

naga morich più piccante del mondo,non sono solo quelli di Ortomio quelli che hanno bisogno di aggiornarsi

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maurizio

Si, ci sono delle imprecisioni ma ormai è cosa risaputa.

Poche persone in Italia riescono a fare una fiera/festa del peperoncino professionalente all'altezza.

Io ne conosco solo 2. :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

:lol:

 

Potrebbe essere interessante, ma anche no; dipende appunto dalla professionalita' e conoscenze degli organizzatori/espositori.

Purtroppo dal testo non si capisce di chi si tratta.

 

Certo definire raro l'Acrata (credo che in Abruzzo lo coltivino piu' o meno tutti, con l'etichetta "messicano") e vendere piante a fine settembre non sono un buon inizio, ma ... hai visto mai?

Chi abita in zona, puo' fare un salto e riportare ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maurizio

Chi abita in zona, puo' fare un salto e riportare ;)

Se non arrivano impegni....quasi quasi un salto lo faccio.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

Ma siamo sicuri?))

 

"dal 22/09/2012 al 23/09/2012" ==> Hanno sbagliato anche l' anno ?

 

e poi.....

 

"WEEK END DAL SAPORE PICCANTE A PIAZZA PORTELLO"

 

Nel 2013 il 22 è domenica ed il 23 lunedì....... mentre - in effetti nel 2012 il 22 / il 23 settembre era un Week End (sabato e domenica).

 

Io sarò a Milano il 23 di settembre (lunedì)..... .......ma dubito di trovare qualcosa.....

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Ops!

Forse siamo in ritardo di un anno :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maurizio
Ops!

Forse siamo in ritardo di un anno

Vaccis......scusatemi ma l'anno non l'avevo proprio notato. Eppure ho più volte letto il messaggio. Anch'io ho controllato il calendario e mi pareva strano facessero una manifestazione la domenica e il lunedì.

Comunque mi sa che non abbia avuto successo non ne ho sentito parlare.

Scusate per il disguido.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×