Jump to content
Sign in to follow this  
Bonnet

Vabbeh oh.....

Recommended Posts

Bonnet

....buon appetito :(:lol: :lol: :lol: :lol:

Produzione 2008, messi sott'olio una decina di giorni fà. Ovviamente non ho resistito. B)

Non so se in quelli che si comprano ci mettono pure la polvere di oro, ma hanno costi oltre l'impossibile. Per un vasetto con 7-8 (contati personalmente) peperoncini tondi ripieni siamo sui 9-10 euro. Allucinante. In questo vasetto ho usato alcuni frutti un pò allungati ma dimorano in altri vasetti i classici rotondi. Mi devo trattenere o già stasera questo vasetto.....sarà vuoto.

 

 

 

Alla vostra :(

 

post-16-1221514364.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stefania

Che bell'aspetto!

 

Con cosa li hai riempiti?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bonnet

Tonno, capperi e acciughe e il robot-mixer ha fatto il resto. L'impasto è molto buono (il mio preferito). Ma le varianti sono infinite e si possono usare tutti i vari tipi di frutti in circolazione. Anche come regalo fanno sempre il loro effetto (costano tantissimo in negozio :( e la gente lo sa).

Ho fatto uguale con i jalapeno e il risultato è stato eccezzionale.....rimane da provare con peperoni più potenti, ma poi chi li mangia? ah ah

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Buon appetito!

L'aspetto e' molto invitante ... :P

 

Quest'anno ho poche varieta' adatte da conservare ripiene; provero' con Pimenta d'Espelette e P. de Padron, gli unici annuum a frutti grossi che ho coltivato.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bonnet
Buon appetito!

L'aspetto e' molto invitante ... :P

 

Quest'anno ho poche varieta' adatte da conservare ripiene;

 

ma come? Vuoi mettere un bel vasetto con 7pod ripieni (che sono già un pò rotondi) o meglio ancora un haba white giant stracolmo di tonno e cipolla? La golosità non ha prezzo :lol::(

Share this post


Link to post
Share on other sites
Luigi55

Fatti oggi...

 

Vasetti.jpg

 

però mi hai fatto venire la voglia di assaggiarli, mi sembra che ci sia un vasetto che non si è chiuso bene (non è vero), dovrò quindi sacrificarmi e per non buttarlo, lo mangerò :P :(

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bonnet

Evvaiii :(:lol: :lol: grande Luigi e buon appetito :lol::(

 

ps: è vero..il vasetto non è chiuso bene :lol:B) :P

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Ottimo lavoro Luigi !

Sembra proprio che anche il lungo inverno sara' ... piccante! :(

Share this post


Link to post
Share on other sites
Luigi55
Ottimo lavoro Luigi !

Sembra proprio che anche il lungo inverno sara' ... piccante! :lol:

 

Hai ragione, mi devo dare da fare per prepararne degli altri, questi al massimo durano una settimana :(:lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stefania

Che meraviglia!

 

Mi è venuta voglia di provare.

Vista la scarsità di peppers "normali" proverò con Jalapeno :(

Share this post


Link to post
Share on other sites
tribo75

Belli e sopratutto buoni!!!!

Io li ho fatti con i:

bishop crown----->poco piccanti e belli croccanti così li mangia anche mia madre

calabrese tondo-->un po più piccanti, a volte ci lascio un po di placenta per renderlo più caldo

 

la ricetta base di una scatoletat di tonno, un cucchiaino di capperi ed un filettino di acciuga è già molto buona, a piacere si possonoa aggiungere erba cipollina, olive denocciolate etc

Share this post


Link to post
Share on other sites
cisco110
Tonno, capperi e acciughe e il robot-mixer ha fatto il resto. L'impasto è molto buono (il mio preferito). Ma le varianti sono infinite e si possono usare tutti i vari tipi di frutti in circolazione. Anche come regalo fanno sempre il loro effetto (costano tantissimo in negozio :( e la gente lo sa).

Ho fatto uguale con i jalapeno e il risultato è stato eccezzionale.....rimane da provare con peperoni più potenti, ma poi chi li mangia? ah ah

 

Prima di farcire i peperoni fai qualche trattamento con l'aceto??? :blink:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bonnet
Prima di farcire i peperoni fai qualche trattamento con l'aceto??? :blink:

 

 

si si sbollento in padella con aceto (poco) + vino bianco (tanto) per 3-5 minuti, poi i frutti li lascio asciugare su uno strofinaccio un bel pò di ore (anche tutta la notte) in modo che diventino morbidi. il giorno seguente farcisco i peperoni e metto nel vasetto. Infine aggiungo l'olio :(

E' semplicissimo!! Se ti serve altro chiedi pure

Share this post


Link to post
Share on other sites
cisco110

Grazie Bonnet, metto subito mia suocera all'opera :blink:

Share this post


Link to post
Share on other sites
cisco110

Grazie Bonnet :w00t: la tua ricetta funziona alla grande!!!

Dopo un po' di accattonaggio in un orto amico :rolleyes: sono riuscito a fare qualche conseva.

 

post-198-1222759661.jpg

 

Potevo fare un'altro piccolo vasetto ma queste bombe sono troppo provocanti, e quindi .................... sono finite nella pancia :P

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bonnet
;):o che spettacolo!!! Accidenti che prodotto professionale :rolleyes: Aspettiamo recensione sulla degustazione :w00t: complimenti veramente

Share this post


Link to post
Share on other sites
Pierluigi

complimenti, risparmio assicurato ma soprattutto genuinità nel prodotto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×