Jump to content
bellofresco

Rieti Cuore Piccante 29-30-31 agosto 1 settembre

Recommended Posts

bellofresco

.

post-2244-0-89656200-1378127651.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
bellofresco

altri stand

post-2244-0-58583500-1378127928.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
bellofresco

.

post-2244-0-09420700-1378128133.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
bellofresco

.

post-2244-0-36593300-1378128280.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
bellofresco

purtroppo alcune foto superano i 5.86 mb e non riesco a caricarle, qui il mio ultimo acquisto :)

post-2244-0-39423400-1378128512.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro

Bel report grazie per aver condiviso

 

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
tron

Bel report grazie per aver condiviso

Ottimo reportage! Ottime anche le foto.Thanks.

Gianni.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
tron

Oppss!! Vabbè si è capito!

Gianni

Share this post


Link to post
Share on other sites
aka Woop

Grazie per la pazienza,

molto apprezzato il tuo lungo upload.

 

Like ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
bellofresco

Grazie per la pazienza,

molto apprezzato il tuo lungo upload.

 

Like ;)

grazie aka, visto che ho imparato tanto da questo forum volevo ringraziare dando qualcosa anch'io :good:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Ringrazio Ezio (Bellofresco) per l'interessante contributo fotografico!

Per superare l'ostacolo di foto troppo grandi (che a volte non si riesce a caricare, anche se il modulo di upload del forum dovrebbe ridimensionarle) conviene ridimensionarle prima, per esempio con Irfanview (semplice da usare e freeware).

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Un paio di considerazioni sulla mostra dei frutti sono doverose.

Stranamente non e' stata particolarmente pubblicizzata, non ce n'e' traccia nel programma ufficiale della manifestazione.

Probabilmente la sua realizzazione, per nulla semplice, e' stata in forse fino all'ultimo.

 

Ripeto le mie perplessita' su questo tipo di esposizione che non da' quasi nessuna informazione sulle varieta' e specie esposte.

La sola visione del frutto (peraltro non sempre conforme) associata a nome e provenienza (non sempre corretta) e', a mio avviso sostanzialmente inutile.

Inoltre la volonta' di mettere in mostra quanti piu' frutti possibili costringe a usare in molti casi frutti immaturi e/o non conformi e soprattutto costringe a ricominciare ogni anno da zero ...

Credo sarebbe molto piu' utile una esposizione di schede (inizialmente in numero anche limitato) quanto piu' possibile complete (quanto si puo' scrivere sul Pimenta da Neyde?) accompagnate da molte foto e, QUANDO DISPONIBILI, dai frutti.

E' evidente che una simile esposizione potrebbe crescere di anno in anno, sarebbe utilizzabile anche in periodi in cui non ci sono frutti e potrebbe essere di gran lunga piu' interessante.

Vabbe', magari la realizzeremo noi ;)

 

Altra considerazione.

Strani tutti quegli "sbianchettamenti" :huh:

E' comprensibile che in molte schede riciclate dall'anno scorso sia scomparso il nome del donatore, soprattutto se e' il mio nome :rolleyes:

In effetti quest'anno non ho contribuito in alcun modo ...

2012

7pod_12.jpg

2013

7pod_13.jpg

 

 

Un po' meno comprensibile che la censura abbia colpito il nome a i s p e s, anche quando parte integrante del nome della varieta', come in questi casi

2012

Morouga_12.jpg

2013

morouga_13.jpg

 

2012

Maldivian_12.jpg

2013

Maldivian_13.jpg

 

Il fatto che l'a i s p e s non abbia potuto partecipare perche' ...

La versione ufficiale è che nessun membro del nuovo consiglio direttivo aveva la possibilità di partecipare ...

 

non mi sembra motivo sufficiente per far sparire il nome dell'Associazione anche dai nomi delle varieta' :hyper:

soprattutto considerando che quel "M.Sterpetti" donatore del Trinidad Scorpion Morouga Yellow a i s p e s e' socio di primo piano dell'a i s p e s (ha appena partecipato ad Eucarpia a nome dell'Associazione ed era presente a Rieti, anche come relatore in uno dei convegni!) ...

per non parlare del fatto che un altro socio a i s p e s e' chiaramente coinvolto a vari livelli nell'organizzazione dell'intera manifestazione.

 

Queste semplici osservazioni suggeriscono che ... :acute:

lascio a voi le conclusioni ;)

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
bellofresco

Un paio di considerazioni sulla mostra dei frutti sono doverose.

Stranamente non e' stata particolarmente pubblicizzata, non ce n'e' traccia nel programma ufficiale della manifestazione.

Probabilmente la sua realizzazione, per nulla semplice, e' stata in forse fino all'ultimo.

 

Ripeto le mie perplessita' su questo tipo di esposizione che non da' quasi nessuna informazione sulle varieta' e specie esposte.

La sola visione del frutto (peraltro non sempre conforme) associata a nome e provenienza (non sempre corretta) e', a mio avviso sostanzialmente inutile.

Inoltre la volonta' di mettere in mostra quanti piu' frutti possibili costringe a usare in molti casi frutti immaturi e/o non conformi e soprattutto costringe a ricominciare ogni anno da zero ...

Credo sarebbe molto piu' utile una esposizione di schede quanto piu' possibile complete (quanto si puo' scrivere sul Pimenta da Neyde?) accompagnate da molte foto e, QUANDO DISPONIBILI, dai frutti.

E' evidente che una simile esposizione potrebbe crescere di anno in anno, sarebbe utilizzabile anche in periodi in cui non ci sono frutti e potrebbe essere di gran lunga piu' interessante.

Vabbe', magari la realizzeremo noi ;)

 

Altra considerazione.

Strani tutti quegli "sbianchettamenti" :huh:

E' comprensibile che in molte schede riciclate dall'anno scorso sia scomparso il nome del donatore, soprattutto se e' il mio nome :rolleyes:

In effetti quest'anno non ho contribuito in alcun modo ...

2012

post-2-0-34661100-1378371267.jpg

2013

post-2-0-83846600-1378371264.jpg

 

 

Un po' meno comprensibile che la censura abbia colpito il nome A I S P E S, anche quando parte integrante del nome della varieta', come in questi casi

2012

post-2-0-27410200-1378371268.jpg

2013

post-2-0-71992700-1378371263.jpg

 

2012

post-2-0-77665400-1378371515.jpg

2013

post-2-0-19602900-1378371526.jpg

 

Il fatto che l'A I S P E S non abbia potuto partecipare perche' ...

 

 

non mi sembra motivo sufficiente per far sparire il nome dell'Associazione anche dai nomi delle varieta' :hyper:

soprattutto considerando che quel "M.Sterpetti" donatore del Trinidad Scorpion Morouga Yellow A I S P E S e' socio di primo piano dell'A I S P E S (ha appena partecipato ad Eucarpia a nome dell'Associazione ed era presente a Rieti, anche come relatore in uno dei convegni!) ...

per non parlare del fatto che un altro socio A I S P E S e' chiaramente coinvolto a vari livelli nell'organizzazione dell'intera manifestazione.

 

Queste semplici osservazioni suggeriscono che ... :acute:

lascio a voi le conclusioni ;)

Ecco scoperta la "magagna", adesso il quadro della situazione è più chiaro. :shifty:

Ho avuto modo di conoscere l'artista Gianni Turina, nonchè ex politico regionale, il quale ha esposto quadri inerenti il peperoncino, e mi ha spiegato le origine della Fiera del peperoncino di Rieti. In sostanza tutto è nato qualche anno fa da una visita alla Festa Nazionale del peperoncino di Diamante

Share this post


Link to post
Share on other sites
Giampietro

cit. "chi è causa del suo mal pianga sè stesso" :hi:

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

Non ti curar di lor ma guarda e passa.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

E complimentissimi a Ezio (Bellofresco) per il reportage e per la condivisione

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×