Jump to content
Sign in to follow this  
nipotastro

accattonaggio!

Recommended Posts

nipotastro

Ciao a tutti,

 

vi esporro' qui la mia esperienza da mendicante del genus capsicum: tutti sanno che ho avuto una annata deprimente, ma non tutti sanno che, mossi a compassione per la mia infelice riuscita da agricoltore, alcuni amici mi hanno generosamente omaggiato di "robba buona"...

 

oltre a cio' che e' sul mio post su hot stuff, ho ricevuto...

 

buone notizie per posta:

 

post-8-1221345506.jpg

post-8-1221345558.jpg

 

e qualche giorno dopo, visita di mio suocero e omaggi da mio fratello, messi insieme a quello che rimaneva del pacchetto di prima facevano una bella tavolata...

post-8-1221345702.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
JohnF

Very nice to receive!

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro

...

giusto per aumentare la mia frustrazione, nel frattempo sono entrate in produzione le piante di mio padre, sia sul balcone che in campagna: ogni volta che vado a trovarlo porto via un sacchetto di souvenir (lazzaretti, calabresi, colorati babbo, gialli, pelosi, serrano mo...)

non ho pensato a fotografarli, ma come arrivano i freschi, le rimanenze finiscono nel bomann :flowers:)

 

 

(fotografero' il secco...)

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro

...

Oggi sono andato a trovare mio suocero, per la prima volta ho visto "live" piante cariche come quelle viste sul forum (nagalone, luigi55, blast, bonnett....)

 

ho fatto un paio di scatti col cellulare, ma sono veramente improponibili... :lol:

 

domani preparero' una nuova tavolata, nel frattempo ho questo bell'elenco:

 

 

Naga morich - bih jolokia 272 gr

Haba chocolate 252

Numex soave orange 220

mezzani silvano (tipo indian pc1) 200gr

Haba golden 188

lucifer's dream 182

trinidad scorpion 112

haba grosse blatte 102

goat's weed 40

tabasco short yellow 38

red savina hybrid 07 38

colorati babbo 30

ethiopian brown 14

campane +ciuffetti+varie 170

 

in totale 1,85 kg :flowers:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bonnet

Bella questa condivisione di frutti! Sicuramente hai scorte per l'inverno e puoi fare incetta di capsaicina :flowers:

in bocca al lupo e buon....piccante!! :lol::(

Share this post


Link to post
Share on other sites
tribo75

WOW!!!! :wacko:

Che bella tavolata! complimenti vivissimi!

Mi togleiresti un dubbio? che cosa sono gli haba grosse blatte?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

L'habanero groesse blaetter ("oe" ed "ae" sarebbero "o" e "a" con la dieresi, cioe' i due puntini sopra (umlaut?)) e' un classico habanero di colore giallo/arancio, dimensione notevole, forma leggermente allungata e piccantezza nelle media dei C.chinense.

Il nome in tedesco significa "grandi foglie", ma tutto sommato le foglie hanno dimensioni standard; i frutti sono invece decisamente "groesse" ed anche molto belli da vedere.

Share this post


Link to post
Share on other sites
tribo75
L'habanero groesse blaetter ("oe" ed "ae" sarebbero "o" e "a" con la dieresi, cioe' i due puntini sopra (umlaut?)) e' un classico habanero di colore giallo/arancio, dimensione notevole, forma leggermente allungata e piccantezza nelle media dei C.chinense.

Il nome in tedesco significa "grandi foglie", ma tutto sommato le foglie hanno dimensioni standard; i frutti sono invece decisamente "groesse" ed anche molto belli da vedere.

 

 

ah perfetto, credo che allora la parola corretta sia große Blätter appunto grandi ( o grosse) foglie, grüßen Blätter vorrebbe dire qualcosa del tipo "saluti alle foglie" :wacko:

Share this post


Link to post
Share on other sites
ottone

mi pare che convenga di più dedicarsi all'accattonaggio che alla coltivazione... :wacko::o

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×