Jump to content
Sign in to follow this  
ulisse248

pequin o non pequin e se si quali??????????

Recommended Posts

ulisse248

Aiuto :unsure: :unsure: ho una quindicina di queste piante che credevo essere chinense ma gli esperti mi dicono essere annum, dei pequin in particolare, ma vorrei sapere quale varietà perché vorrei vendere i semi e non mi sembra corretto non essere preciso sulla qualità!!!!

posso dire che sono moooooooolto piccanti .

Per i comuni mortali ne basta uno per rendere un chilo e 1/2 di ottima aglio, olio e peperoncino addirittura immangiabile :sick: , mentre io lo trovo entusiasmantemente ardente!!!! effetivamente mangiato da solo con un pezzetto di pane ed una goccina d'olio qualche lacrimuccia te la fa versare e ti inabilita le papille gustative per un'oretta buona!!!!

con queste foto mi aiutereste ad identificarli con precisione????? grazie.....post-2970-0-00547900-1375853944.jpgpost-2970-0-04455000-1375853964.jpgpost-2970-0-92379600-1375853984.jpgpost-2970-0-56975700-1375854000.jpgpost-2970-0-88172300-1375854021.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
HoRuS

posso dire che sono moooooooolto piccanti .

Per i comuni mortali ne basta uno per rendere un chilo e 1/2 di ottima aglio, olio e peperoncino addirittura immangiabile :sick: , mentre io lo trovo entusiasmantemente ardente!!!! effetivamente mangiato da solo con un pezzetto di pane ed una goccina d'olio qualche lacrimuccia te la fa versare e ti inabilita le papille gustative per un'oretta buona!!!!

 

Scusa ma viene da ridere! :lol:

E si che sei calabrese! Dovresti essere abituato alla piccantezza, anche se modesta, dei peperoncini calabresi. Poi è chiaro che la sensibilità alla piccantezza è soggettiva e va anche in base all'abitudine di usare peperoncino.

Ma è evidente che non hai mai mangiato qualcosa di veramente piccante, tipo un Trinidad Scorpion.

Questi è impossibile che siano così piccanti come li descrivi tu, anzi dovrebbero essere quasi niente.

 

Per quanto riguarda l'identificazione beh... per diverse varietà è difficile individuare precisamente di cosa si tratta, ci sono tante varietà simili e tanti ibridi.

E' un simil pequin, ma di più non si può dire.

 

In ogni caso benvenuto. :D

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Pequin e' termine generico per indicare varieta' di C.annuum con frutti piccoli e decidui (cioe' che quando maturi si staccano facilmente senza picciolo)

La tua prima foto indica chiaramente che i frutti delle tue piante non sono decidui, quindi tecnicamente non sono pequin.

 

Prima di vendere semi, dai un'occhiata ai tanti topic sulle tecniche di isolamento dei boccioli, necessarie per evitare ibridazioni.

Produrre semi "puri" per la vendita richeide qualche accorgimento, altrimenti poi finisci nel gruppo dei "cattivi" che vendono (su eBay) semi da cui ci si puo' aspettare di tutto ...

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
ulisse248

Vero che Franco Neri è parente di mia moglie, ma tutta sta piccantezza del soverato, del diavolicchio o del calabrese a mazzetti non mi sembra sconvolgente. Metti anche che sono un calabro-siculo-svizzero praticamente un ibrido come i miei pseudo pequin... Per il brivido over 200.000 scov. mi sto attrezzando con due habanero yellow ......se le mie coronarie occluse non si stappano di colpo provocandomi un ictus bilaterale ti farò sapere !!!!

Ora pepper guru mi ha sconvolto...... è vero che il picciuolo non si stacca, a meno di non prenderlo a martellate, neanche quando sono secchi e quindi la domanda sorge spontanea :"SE NON SONO PEQUIN..... CHE :diablo: SONO 'STI PIPI ????"

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×