Jump to content
Sign in to follow this  
Deadly Vomby

Impollinazione casalinga

Recommended Posts

Deadly Vomby

Vi scrivo per mettervi al corrente di una cosa bizzarra ma -pare- efficace.

I miei superhot, fino a qualche giorno fa, non allegavano...Tanti fiori, pochi risultati e un fegato marcio per il sottoscritto.

Qualche pomeriggio fa, constata l'ennesima cascola, ho preso i fiori caduti (nel vero senso della parola) ed ho cominciato ad estrarne brutalmente il polline (leggi "schiacciavo petali e pistilli fino a sporcarmi le mani"): l'intenzione era di impollinare manualmente ma -sorpresa sorpresa!- giungere un ape decisamente su di giri ed interessata alle mie mani...Poi un'altra, quindi un'altra ancora!

Insomma, per farla breve, sono dovuto scappare in casa e lavarmi bene le mani: ma la cosa bella è che questo sciame ha cominciato a girare sui fiori superstiti e sta tornando con cadenza giornaliera.

Sono passati più o meno tre giorni e naga, trinidad, cayenna, stromboli, jalapeno, fatalii stanno allegando che è una meraviglia!

Non posso certo consigliarlo come metodo scientifico ma credo sia curioso ed interessante il risultato finale.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Forte!

L'uomo-fiore :lol:

 

Stranamente, nonostante le temperature torride (massima quasi 35°C oggi, all'ombra) noto anch'io molte visite di impollinatori (soprattutto bombi e sirfidi) e allegagioni a raffica

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ara Pacis

Vi scrivo per mettervi al corrente di una cosa bizzarra ma -pare- efficace.

I miei superhot, fino a qualche giorno fa, non allegavano...Tanti fiori, pochi risultati e un fegato marcio per il sottoscritto.

Qualche pomeriggio fa, constata l'ennesima cascola, ho preso i fiori caduti (nel vero senso della parola) ed ho cominciato ad estrarne brutalmente il polline (leggi "schiacciavo petali e pistilli fino a sporcarmi le mani"): l'intenzione era di impollinare manualmente ma -sorpresa sorpresa!- giungere un ape decisamente su di giri ed interessata alle mie mani...Poi un'altra, quindi un'altra ancora!

Insomma, per farla breve, sono dovuto scappare in casa e lavarmi bene le mani: ma la cosa bella è che questo sciame ha cominciato a girare sui fiori superstiti e sta tornando con cadenza giornaliera.

Sono passati più o meno tre giorni e naga, trinidad, cayenna, stromboli, jalapeno, fatalii stanno allegando che è una meraviglia!

Non posso certo consigliarlo come metodo scientifico ma credo sia curioso ed interessante il risultato finale.

 

che esperienza!!! :)

....se aspettavi ancora un pò ti portavano con loro all'alveare....... :good:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Deadly Vomby

che esperienza!!! :)

....se aspettavi ancora un pò ti portavano con loro all'alveare....... :good:

 

Pensa che stamattina (all'alba...) mia figlia viene a svegliarmi e mi dice "papà, c'è l'ape maia sui tuoi "peperoini" e c'è pure un amico ciccione!": scendo dal letto e trovo qualche ape e un bombo che sarà stato 6 etti! :lol:

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ara Pacis

Pensa che stamattina (all'alba...) mia figlia viene a svegliarmi e mi dice "papà, c'è l'ape maia sui tuoi "peperoini" e c'è pure un amico ciccione!": scendo dal letto e trovo qualche ape e un bombo che sarà stato 6 etti! :lol:

 

:thumbsup:

al tuo posto avrei pensato che mi volasse su casa un B-52! Allarmeeeee!!! :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

Pensa che stamattina (all'alba...) mia figlia viene a svegliarmi e mi dice "papà, c'è l'ape maia sui tuoi "peperoini" e c'è pure un amico ciccione!": scendo dal letto e trovo qualche ape e un bombo che sarà stato 6 etti! :lol:

 

.... Classico esempio della "parabola" del Pepperman:

 

- "Accidenti non nascono"

- "Accidenti non crescono"

- "Accidenti non fanno fiori"

- "Accidenti la cascola"

- "Accidenti non allegano"

- "Accidenti non maturano"

 

ed infine

 

- "Accidenti non so che farci con tutti questi peperoncini".....

 

Ma, il bello è che...... l' anno dopo tutto ricomincia daccapo :) (con piu' piante dell' anno prima)

  • Like 3

Share this post


Link to post
Share on other sites
Demoniacal666

Aggiungere fra "Accidenti la cascola" e "Accidenti non allegano", "Accidenti a tutti questi parassiti non nascerà niente"

Share this post


Link to post
Share on other sites
Deadly Vomby

:thumbsup:

al tuo posto avrei pensato che mi volasse su casa un B-52! Allarmeeeee!!! :lol:

 

Basta non fosse un B-29!!!!

Mi accodo anche al "dannati parassiti" ed aggiungo una citazione: "escono dalle fottute pareti!".

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

Basta non fosse un B-29!!!!

Mi accodo anche al "dannati parassiti" ed aggiungo una citazione: "escono dalle fottute pareti!".

 

Bella citazione.... certo che se ti attaccassero quei parassiti lì ti dovresti preoccupare di ben altro che dei peppers :).

Il primo film della serie è una pietra miliare assoluta.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Dean

 

 

.... Classico esempio della "parabola" del Pepperman:

 

- "Accidenti non nascono"

- "Accidenti non crescono"

- "Accidenti non fanno fiori"

- "Accidenti la cascola"

- "Accidenti non allegano"

- "Accidenti non maturano"

 

ed infine

 

- "Accidenti non so che farci con tutti questi peperoncini".....

 

Ma, il bello è che...... l' anno dopo tutto ricomincia daccapo :) (con piu' piante dell' anno prima)

Fortissimo,e pensare che ci comportiamo tutti quanti così,che ridere.

 

É proprio bella la parabola del pepperman.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×