Jump to content

Recommended Posts

Giampietro

Ciao a tutti, ho preso da Semillas.de i semi di Jamy

Pianta rigogliosa e molto produttiva

il fatto è che da oltre un mese i frutti sono fermi lì, non cambiano colore, restano verdi e tonici invece di diventare come da foto di Semillas.de

http://www.semillas.de/thumbs/jamy.jpg

 

vorrei capire se è un fatto normale per questa varietà o se alcuni di voi hanno riscontrato una maturazione "normale" di questa varietà, grazie :hi:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

La lenta maturazione e' normale per questa varieta'

Per la cronaca, si tratta di una varieta' creata da Mario Dadomo; la lentezza della maturazione e' uno dei motivi per cui e' stata poco pubblicizzata pur essendo molto interessante, ottima in particolare per produrre marmellata piccante.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mitrandin

marmellata piccante? bella idea questa!! vado subito a vedere nella sezione delle ricette se qualche peppermaniaco ha già provato qualcosa.....

tienici aggiornati su come procede la coltivazione che quasi quasi l'anno prossimo.....

Share this post


Link to post
Share on other sites
Giampietro

interessante 'sta ricetta per la marmellata, molto interessante.... a patto che si decidano a farsi assaggiare, maremma golosa! :blum::good:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mitrandin

grazie per il link della ricetta!!! proverò sicuramente. non avendo i Jamy magari mi cimento con qualcosa di ugualmente "polposo" tipo i Rocoto o i Jamaica Yellow. Dipende da cosa mi viene fuori. ma procerò di sicuro!!! :good:

Share this post


Link to post
Share on other sites
rasoiokia

Ho preso di recente dei semi di una varietà selezionata da Dadomo , si tratta di Jimi, soffrono degli stessi ritardi di maturazione ? 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Si, il Jimy è una varietà tardiva.

 

Dal Catalogo Stuard 2010:

 

jimy.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
rasoiokia

Grazie , scheda molto interessante

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×