Jump to content
ronyoto

Capsicum Frutescens PI 322717

Recommended Posts

ronyoto

Questa volta ci siamo di nuovo... l'anno scorso questa pianta che era stata cresciuta come "malagueta" non ha portato frutti a maturazione e non sono riuscito a svernarla

 

avevo però qualche altro seme del presunto "malagueta" e di questi è nata una pianta che in questi giorni ha fatto i fiori e posso conferma si tratta sempre del pepper che avevo identificato come Capsicum Frutescens PI 322717

 

IMG_3556_tn.jpg

 

su Fataliiseeds viene descritto così:

A wild variety with some traits from other chile pepper species.

Produces amazing yields. Grows very well in pots. One of my favorites to grow on a windowsill. Even small pot is very suitable. Use scissors to cut down growth when needed. Extremely hot. Very good variety for bonchi (bonsai chile) growing. The flowers have some distinguishable spots in the middle.

Great variety to try as your first wild pepper.

Rare.

Very limited amount of seeds left.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Fiore davvero molto interessante!

Le caratteristiche sono un mix tra frutescens e baccatum.

L'incrocio frutescens x baccatum dovrebbe essere possibile, anche se raro, e generare ibridi fertili.

 

Di che colore sono i semi?

La pianta produce frutti con semi?

Se si, puoi isolare e tenermi qualche seme, puro (se riesci) o anche non puro? (grazie)

Share this post


Link to post
Share on other sites
ronyoto

Fiore davvero molto interessante!

Le caratteristiche sono un mix tra frutescens e baccatum.

L'incrocio frutescens x baccatum dovrebbe essere possibile, anche se raro, e generare ibridi fertili.

 

Di che colore sono i semi?

La pianta produce frutti con semi?

Se si, puoi isolare e tenermi qualche seme, puro (se riesci) o anche non puro? (grazie)

purtroppo l'anno scorso aveva due fruttini a fine stagione ma non sono arrivati a maturazione... dentro cmq c'era qualche seme...

il colore dei semi è simile agli altri, anche se dalla tua domanda mi sembra di intuire che anche dai semi si possano cogliere certe caratteristiche di una specie, giusto?

però ora non saprei risponderti perchè non ho altri semi del presunto "malagueta" che mi avevano mandato due anni fa...

 

cercherò di isolare e raccogliere semi puri e non puri e a fine stagione te ne mando un po' :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

dalla tua domanda mi sembra di intuire che anche dai semi si possano cogliere certe caratteristiche di una specie, giusto?

 

La mia domanda era solo per capire se i semi sono piu' scuri del solito, marroncino o addirittura neri (improbabile).

Semi piu' scuri potrebbero far pensare ad una ibridazione con un wild tipo C.eximium (molto improbabile)

 

cercherò di isolare e raccogliere semi puri e non puri e a fine stagione te ne mando un po' :)

 

Grazie!

Share this post


Link to post
Share on other sites
ronyoto

no no Claudio, i semi sono chiari simili ad altri frutescens tipo tabasco, lotah bih etc

Share this post


Link to post
Share on other sites
ronyoto

foto serie di questo splendido fiore

capsicum+frutescens+PI+322717+sf+blue_tn.jpg

 

capsicum+frutescens+PI+322717_tn.jpg

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

Fiore veramente stupendo ! E complimenti per le foto

 

I frutti sono sugosi ?

Share this post


Link to post
Share on other sites
ronyoto

Fiore veramente stupendo ! E complimenti per le foto

 

I frutti sono sugosi ?

grazie per i complimenti

 

si, il frutto sugoso come il piri piri frutescens e quando maturo si stacca facilmente dal picciolo

piccantezza alta immediata pungente e gusto molto speziato e floreale...

quest'anno i frutescens mi hanno colpito per il loro sapore ottimo

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Bellissimo!

Vedendo i frutti, nessun dubbio che sia un frutescens al 100%

La caratteristica colorazione verde alla base dei petali deve essere inclusa tra le caratteristiche possibili per questa specie!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×