![]() ![]() |
26/08/2010 09:09
|
|
![]() Chilehead - Socio AISPES ![]() ![]() ![]() Group: Members Posts: 785 Joined: 06/09/09 00:25 From: viareggio - chiatri Member No.: 540 |
....ehhh il problema ....."brucio tutto...non so più dove toccare".. purtroppo è comune a tutti, nelle preparazioni anche con i guanti in lattice la capsaicina passa lo stesso la membrana. e dopo un po', tutto diventa piccante.......poi c'è il momento in cui uno si dimentica di aver in mano il plutonio.....e magari..... come ho fatto io ieri, ho risposto al telefonino senza togliere i guanti...... beh, potete immaginare, l'ho lavato con cotone e detergenti vari...ma non c'è niente da fare......
Esistono guanti che non lasciano passare la capsaicina????..... e ovviamente permettono di maneggiare adeguatamente i peppers???..... -------------------- ......sul fondo del mare non c'è aria.....ma ricordo la quiete....ora che sono in superficie.....
AISPES Associazione Internazionale Studio Peperoncino e Solanacee |
|
|
|
26/08/2010 10:29
|
|
![]() Chilehead - Socio AISPES ![]() ![]() ![]() Group: Members Posts: 933 Joined: 27/04/10 16:47 From: prato Member No.: 770 |
....ehhh il problema ....."brucio tutto...non so più dove toccare".. purtroppo è comune a tutti, nelle preparazioni anche con i guanti in lattice la capsaicina passa lo stesso la membrana. e dopo un po', tutto diventa piccante.......poi c'è il momento in cui uno si dimentica di aver in mano il plutonio.....e magari..... come ho fatto io ieri, ho risposto al telefonino senza togliere i guanti...... beh, potete immaginare, l'ho lavato con cotone e detergenti vari...ma non c'è niente da fare...... Esistono guanti che non lasciano passare la capsaicina????..... e ovviamente permettono di maneggiare adeguatamente i peppers???..... quelli da chirurgo.. -------------------- what i can't be today.... i can be tomorrow |
|
|
|
27/08/2010 14:57
|
|
![]() Chilehead ![]() ![]() ![]() Group: Members Posts: 742 Joined: 16/02/10 21:22 From: PO Member No.: 689 |
Ciao Paopao!
Bentornato (anche se in ritardo: ero via io le piante hanno retto benissimo a parte un solo un haba bianco.... che si riprendera presto... il resto hanno fiorito e molti frutti sono gia belli maturi Son contento di sentirtelo dire. Le mie... Ora leggo un po', e se il lavoro (sì, son tornato a bomba, senza "decompressione"...) me lo consente, vi aggiorno nel mio thread. Comunque morte non sono, ma nemmeno stanno granché bene. Mah! Che anno del menga! fatallii, scotch bonnet haba rosso 1 haba dorato chupe.. non hanno dato niente di niente,, tipo: fatallii 1 frutto scotch bonnet 0 frutti haba rosso 0 frutti haba dorato 1 frutto chupe rispetto agli altri ha fiorito e dato diversi frutti ma niente a che vedere con cosa vedo a giro il prossimo hanno partirò solo con semi e niente acquisti... ( tanto non lo faccio ;D) Non so cosa dirti... Io di piante non da seme ne ho davvero pochine, ma con l'estate che ha fatto... Ne ho di belle grossette, che prima di andare in vacanza stavan bene, che hanno fatto un frutto. Alcune zero assoluto. ho finito il tnt solo 3 barattoli da 125.... toccato il 7 pod secco e poi le labbra .. paralisi del labbro alle 5 di mattina... la cosa però che mi preoccupa è che mi piace... ( non sarà masochismo????? ) Assolutamente! Siamo una compagnia di persone che, a frusta e manette, preferisce i pepper. Ma il profilo psicologico è simile! -------------------- .~ Marlon ~.
|
|
|
|
27/08/2010 19:45
|
|
![]() Chilehead - Socio AISPES ![]() ![]() ![]() Group: Members Posts: 933 Joined: 27/04/10 16:47 From: prato Member No.: 770 |
Ciao Paopao! Bentornato (anche se in ritardo: ero via io Son contento di sentirtelo dire. Le mie... Ora leggo un po', e se il lavoro (sì, son tornato a bomba, senza "decompressione"...) me lo consente, vi aggiorno nel mio thread. Comunque morte non sono, ma nemmeno stanno granché bene. Mah! Che anno del menga! Non so cosa dirti... Io di piante non da seme ne ho davvero pochine, ma con l'estate che ha fatto... Ne ho di belle grossette, che prima di andare in vacanza stavan bene, che hanno fatto un frutto. Alcune zero assoluto. Assolutamente! Siamo una compagnia di persone che, a frusta e manette, preferisce i pepper. Ma il profilo psicologico è simile! ciao marlon che piacere risentirti..... oggi ho notato le piante stanno riprendendosi bene un sacco di fiori per la prossima fioritura... e sono enormi ho misurato il nedey 3.05 mt incredibile... cmq oggi ho preprato queste... nel peppermaster c ' è ol sale della tua ricettina i vasi sono da litro.... ![]() -------------------- what i can't be today.... i can be tomorrow |
|
|
|
31/08/2010 00:43
|
|
![]() Chilehead ![]() ![]() ![]() Group: Members Posts: 261 Joined: 20/02/09 22:31 Member No.: 358 |
E dopo un mesetto è un piacere trovarti a prepare le conserve. Come procede ?
Anche il mio fatalii della stuard è un po' indietro, per ora non ho raccolto nessun frutto ma ne ha molti in carico. Secondo me se ti iniziano ad allegare adesso, hai buonissime possibilità di farci un raccolto, anche se il freddo giungesse prima dell'anno scorso. Adesso non è più caldo come qualche settimana fa, e credo proprio che un bel po' di esposizione al sole pieno non guasti( almeno le mie sembrano gradire). Si, siamo masochisti: peppers a colazione, pranzo, merenda e cena!!! |
|
|
|
31/08/2010 11:10
|
|
bentornato lorenzo...
-------------------- what i can't be today.... i can be tomorrow |
|
|
|
01/09/2010 00:40
|
|
![]() Chilehead ![]() ![]() ![]() Group: Members Posts: 261 Joined: 20/02/09 22:31 Member No.: 358 |
Grazie Paolo. Sono contento di ritrovarmi di nuovo qua sul forum. Fatto buone vacanze ?
|
|
|
|
01/09/2010 15:51
|
|
si ottime... con granbotto finale..
|
|
|
02/09/2010 00:15
|
|
Vedo che ti sei immerso in una Jungla di peppers....
|
|
|
|
02/09/2010 10:24
|
|
la sua si..... la mia stenta.........
|
|
|
04/09/2010 18:34
|
|
rieccoci qua, ieri ho raccolto un pochino di roba dalle piante, tutto quella che era maturo
7 naga 3 sco3pion k 1 7 pod 7 hananero arancio 25 drop inca red 30 finley ( ibrido non so cosa sia lo chiamo cosi sembra un ciliegino ) 10 goat weed acrata 12 vietato 10 peps tipo cayenne piu corti di loro 3 peter peppers e mi son detto cosa ci faccio .... bene ho sperimentato la ricetta di mega..... a crudo con quasi nessuna variante e siccome gli date i nomi l ho chiamata dopo averle preparato il tutto con il frullatore pepps e aceto bianco e fatto sgocciolare ecco il risultato [sup]CRUDELIA[/su ![]() qui il risultato finito... dopo aver aggiunto aglio in polvere timo limonato e erba cipollina fresca emulsionato con OVI della bassa sabinia ![]() ho assaggio solo un poco era bella tosta dopo averla fatta riposare assaggerò con piu cura see u later
Attached image(s)
|
|
|
04/09/2010 19:11
|
|
![]() Chilehead - Socio AISPES ![]() ![]() ![]() Group: Members Posts: 842 Joined: 03/05/10 20:21 From: Bèrghem Member No.: 779 |
Ah però...
Grande PaoPao!!! un altro chef al lavoro!!! ![]()
-------------------- |
|
|
|
04/09/2010 19:18
|
|
speriamo che a nessuno venga in mente di farsi un frullato in questi giorni..
|
|
|
04/09/2010 21:08
|
|
![]() Chilehead - Socio AISPES ![]() ![]() ![]() Group: Members Posts: 842 Joined: 03/05/10 20:21 From: Bèrghem Member No.: 779 |
speriamo che a nessuno venga in mente di farsi un frullato in questi giorni.. oggi ho tolto i semi a dei frutti isolati.... naturalmente come al solito non ho messo i guanti.... proprio adesso sto mangiando dell'uva... è piccante ... -------------------- |
|
|
|
05/09/2010 15:45
|
|
![]() Swiss ChileMad - Socio AISPES ![]() ![]() ![]() ![]() Group: Moderators Posts: 8,280 Joined: 08/11/08 10:18 From: Switzerlandia Member No.: 299 |
Bravissimo PaoCrudello!!!! Ottimo lavoro davvero!
-------------------- HOT, just eat it!
|
|
|
|
![]() ![]() |
| Lo-Fi Version | Time is now: 05/09/10 16:03 |