Jump to content
Sign in to follow this  
guwalter

Semi germogliati trasferiti al freddo. SONO MORTI????

Recommended Posts

guwalter

Ciao a tutti....dopo 4/5 giorni dalla messa a dimora in scottex dei semi...HO AVUTO LE PRIME NASCITE. Impaziente, ho trasferito i semi nei vasetti con il terriccio e posizionati in un light box (ripiano di uno scaffale preparato, con luci...ecc.). Questo è successo ieri l'altro. Oggi ho un dubbio: lo scaffale è in un ripostiglio più freddo della casa (ci saranno dai 15 ai 18 gradi). Ho letto che i semi una volta nati devono ancora essere mantenuti al caldo e all'umido fino a che non esce l'uncino dalla terra. E solo allora vanno spostati sotto le luci.... Ho ucciso tutto???? Ditemi di No!!!! Stamattina ho spostato i vasi daanti ad una finestra in casa (al calore del sole)

Grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites
AlexH
Ciao a tutti....dopo 4/5 giorni dalla messa a dimora in scottex dei semi...HO AVUTO LE PRIME NASCITE. Impaziente, ho trasferito i semi nei vasetti con il terriccio e posizionati in un light box (ripiano di uno scaffale preparato, con luci...ecc.). Questo è successo ieri l'altro. Oggi ho un dubbio: lo scaffale è in un ripostiglio più freddo della casa (ci saranno dai 15 ai 18 gradi). Ho letto che i semi una volta nati devono ancora essere mantenuti al caldo e all'umido fino a che non esce l'uncino dalla terra. E solo allora vanno spostati sotto le luci.... Ho ucciso tutto???? Ditemi di No!!!! Stamattina ho spostato i vasi daanti ad una finestra in casa (al calore del sole)

Grazie

 

at 15/18°C they won't die... they should grow fine (maybe just a bit slower than if they were at 20-25°C) but I think they'll be OK!! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Barcello

come dice Alex..

a quella temperatura non dovrebbero morire..

magari cresceranno un po piu lentamente...

 

un lightbox con una luce decente se è fatto come deve essere fatto scalda abbastanza il terreno che ospita le piantine!

 

puoi postare una foto di questo lightbox?

di notte possibilmente trasferisci le piantine in casa (al caldo) per ora

 

15 18 gradi è una temperatura non in zona rossa!

Share this post


Link to post
Share on other sites
guwalter
come dice Alex..

a quella temperatura non dovrebbero morire..

magari cresceranno un po piu lentamente...

 

un lightbox con una luce decente se è fatto come deve essere fatto scalda abbastanza il terreno che ospita le piantine!

 

puoi postare una foto di questo lightbox?

di notte possibilmente trasferisci le piantine in casa (al caldo) per ora

 

15 18 gradi è una temperatura non in zona rossa!

 

Sorry...ma per ora non riesco a fare foto (ho rotto il cell. e di conseguenza l'unica macchina digitale) :) Appena posso, lo farò...grazie...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×