![]() ![]() |
27/08/2010 05:44
|
|
![]() Swiss ChileMad - Socio AISPES ![]() ![]() ![]() ![]() Group: Moderators Posts: 8,283 Joined: 08/11/08 10:18 From: Switzerlandia Member No.: 299 |
Le uova/neanidi sono di "cimici" (pentatomidi); distruggile! Mi pareva... stavo cercando di capire cosa fossero, poi ho interpretato "coccinelle" ma il dubbio era enorme. Te pareva se Claudio non lo sapeva! Vai e disintegra, che qui stanno già riempiendo la coltivazione, le maledette! L'Ulupica è "il mio", Andrea? Quello di Fatalii.net? I frutti però sembran più piccini dei miei... boh! -------------------- HOT, just eat it!
|
|
|
|
27/08/2010 10:46
|
|
![]() Pepper guru - Socio AISPES ![]() ![]() ![]() ![]() Group: Moderators Posts: 3,366 Joined: 27/09/08 13:21 From: Catania Member No.: 245 |
No .... ha ragione Claudio
Sicuramente sono i cap 1035 dati come ulupica ma in realtà chinense .... io e Andrea coltiviamo le stesse varietà -------------------- AISPES Associazione Internazionale Studio Peperoncino E Solanacee |
|
|
|
27/08/2010 12:32
|
|
![]() Chilehead - Socio AISPES ![]() ![]() ![]() Group: Members Posts: 294 Joined: 18/02/09 23:29 From: valsesia Member No.: 356 |
Sui frutti di Tovarii il mio commento e' sintetizzato da una sola parola: invidia! Mi tieni qualche semino? se ti e' possibile, isola ... il tovarii si ibrida con C.baccatum (strano, ma vero) Ulupica e' il nome "comune" (in Peru') per C.cardenasii. I tuoi ulupica sono probabilmente CAP 1035; nel database CAP e' marcato come C.eximium/Ulupica (?), ma si tratta in realta' di un C.chinense, peraltro molto bello e anche discretamente piccante. Anche il CAP 1546 e' classificato come C.eximium, ma e' un bel C.annuum ornamentale. Le uova/neanidi sono di "cimici" (pentatomidi); distruggile! Ora capisco perchè non ho neanche fatto un 3 al superenalotto! per i semi non isolati non ci sono problemi. Sto provando ad isolare i fiori, se ci riesco ti do quelli puri. grazie per le informazioni sul mio "ulupica". -------------------- AISPES
Associazione Internazionale Studio Peperoncino e Solanacee |
|
|
|
27/08/2010 12:36
|
|
![]() Chilehead - Socio AISPES ![]() ![]() ![]() Group: Members Posts: 294 Joined: 18/02/09 23:29 From: valsesia Member No.: 356 |
Mi pareva... stavo cercando di capire cosa fossero, poi ho interpretato "coccinelle" ma il dubbio era enorme. Te pareva se Claudio non lo sapeva! Vai e disintegra, che qui stanno già riempiendo la coltivazione, le maledette! L'Ulupica è "il mio", Andrea? Quello di Fatalii.net? I frutti però sembran più piccini dei miei... boh! i semi mi sono arrivati da un utente finlandese. -------------------- AISPES
|
|
|
27/08/2010 12:39
|
|
No .... ha ragione Claudio Sicuramente sono i cap 1035 dati come ulupica ma in realtà chinense .... io e Andrea coltiviamo le stesse varietà Peccato non potremo mai fare uno scambio di semi! stessi fornitori, ma non coltivazioni fotocopia. le mie piante sono piccole e iniziano a produrre qualcosa adesso, le tue sono messe meglio. -------------------- AISPES
|
|
|
27/08/2010 13:37
|
|
![]() Pepper guru - Socio AISPES ![]() ![]() ![]() ![]() Group: Moderators Posts: 3,366 Joined: 27/09/08 13:21 From: Catania Member No.: 245 |
sarà ....
ma io sono partito senza vedere alcun frutto di tovarii ... e tu ....... INVIDIA -------------------- AISPES Associazione Internazionale Studio Peperoncino E Solanacee |
|
|
|
![]() ![]() |
| Lo-Fi Version | Time is now: 05/09/10 16:49 |