Jump to content
zagor69

NEL MIO PICCOLO

Recommended Posts

luiz v

Bravo! Complimenti ! Continua cosí! Fra poco avrai tanto da raccgliere.

Qual è la varietá dell`ultima foto con i peppers a grappolo? Mi é piaciuta molto.

Share this post


Link to post
Share on other sites
zagor69
Bravo! Complimenti ! Continua cosí! Fra poco avrai tanto da raccgliere.

Qual è la varietá dell`ultima foto con i peppers a grappolo? Mi é piaciuta molto.

 

Grazie, dovrebbero essere degli ornamentali :D , ho fatto un po' di confusione :D nell'etichettare, posso estrarre i semi e mandarteli ? :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
megamastger71

ma dov'è sto piccolo?

 

io vedo tutto GRANDE :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
luiz v
Grazie, dovrebbero essere degli ornamentali :D , ho fatto un po' di confusione :D nell'etichettare, posso estrarre i semi e mandarteli ? :D

 

Certo, mi piacerebbe molto, quando saranno disponibili mi fai sapere ?

Share this post


Link to post
Share on other sites
zagor69

Oggi ho fatto il mio 1° piccolo raccolto, insieme alla mia assistente-insistente ma tanto caruccia, gabri ed io abbiamo raccolto dei satan kiss, cajenna e 2 jalapeno jaloro che sono quelli in braccio ad homer. Non conosco i super hot ma i cajenna picchiano ma non persistono più di tanto in bocca, alla prossima CIAOOOO :):)

post-388-1250009429.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
ottone

bravo zagor, è un raccolto molto appetitoso!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
zagor69

Buon giorno a tutti, ma soprattutto BUON FERRAGOSTO :D .

Stamattina ho raccolto un'altro pò di pepps.

post-388-1250323314.jpg

Questo è il mio 1° aji pinneapple con alcuni immaturi(anche altri scesi in anticipo dalla pianta sono stati divorati senza scrupoli)

post-388-1250323377.jpg

JALAPENO JALORO

post-388-1250323542.jpg

Alcuni ornamentali

post-388-1250323647.jpg

Cajenna, piccantezza media mà non persistente

post-388-1250323717.jpg

Per tutti quelli che oggi pranzano con i familiari,CHE LA FORZA SIA CON VOI !!!!! :flowers::bye:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piccantilly

Ottimo raccolto da consumare .... in famiglia :flowers:

 

Buon Ferragosto :bye:

W

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro

congratulazioni per il raccolto!

 

 

ma sei sicuro del pineapple??

 

si chiama cosi' perche' ha il colore dell'ananas (pineapple, appunto) e la forma non e' proprio quella...

 

quello che hai fotografato mi sempra piu' un hot lemon o aji lemon drop; comunque e' facile scoprirlo: ha un odore tipo limone verde? se si e' un hot lemon...

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro
si chiama cosi' perche' ha il colore dell'ananas (pineapple, appunto) e la forma non e' proprio quella...

 

beh, i miei erano diversi, la foto su chileman.org e' esattamente come i tuoi..

 

http://www.thechileman.org/results.php?chi...p;submit=Search

 

fammi sapere il sapore

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Bravo Zagor! Bei raccoltini! E buon ferragosto!!! :flowers:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mr.Johnny

Ottimi frutti

Share this post


Link to post
Share on other sites
zagor69

Nella confusione fatta al momento di trapiantare in terra le piantine :lol: , in questi giorni ho avuto qualche piccola sorpresa :D .

Ho una pianta di chupetinha :D , quantomeno le assomiglia molto, giudicate voi

post-388-1251021052.jpg

post-388-1251021101.jpg

 

Poi questi dovrebbero essere dei fatalii red, non sono completamente rossi, mà variano dal rosso vicino al picciolo fino all'arancio-giallo della punta, me lo confermate ?

Non vorrei essere stato troppo frettoloso :D nel raccoglierli prima che maturassero.

post-388-1251021453.jpg

post-388-1251021521.jpg

 

Attendo l'arduo responso :D:D

Share this post


Link to post
Share on other sites
pioc

Ciao Zagor69!

 

Il presunto Chupe non mi convince perchè quelli giusti hanno la punta già da piccoli mentre questi tuoi frutti ...

 

Ma quei Fatalii ... sono impressionanti solo a vederli! :lol::D:D

Complimentoni, tranquillo... quando il viraggio è pressochè completo... sono belli che maturi!

Share this post


Link to post
Share on other sites
emiliano

Alla faccia.... complimenti, voglio vederli sulla bilancia :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
zagor69

Non è un chupe, Sigh! :lol: questo significa che fino ad oggi ho allevato uno sconosciuto ;) ,fà niente finirà lo stesso nella salsina ;)

 

Mi scuso in anticipo x quanti hanno visto le ultime foto, ^_^ forse involontariamente sembrano + grossi x via del fatto che la mano che li sorregge è quella di mia figlia :lol: , oppure sono io che ignoro quale sia lo standar.

Comunque l'ho misurati e pesati, sono lunghi sui 5 cm. con un diametro di 3,5 cm., e pesano insieme 28 gr., sono nella norma ????

 

post-388-1251041645.jpg

ciaoo

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Alla prima vista della foto dei Fatalii ho pensato "sono enormi! o zagor ha la mano piccola ..." :lol:

 

Sono comunque degli splendidi frutti, anche se (sorry) non sembrano proprio dei Fatalii ...

E' il caso di precisare che i Fatalii sono gialli (e hanno la forma allungata, simile ai Bih Jolokia o Naga Morich).

Ci sono in circolazione molti presunti Fatalii red (ne ho coltivato anch'io quest'anno e nel 2008), ma sono tutti diversi tra loro e la piccantezza e' molto inferiore a quella dei Fatalii "veri".

 

Per la chupetinha non so dire se e' pura o meno; sicuramente non e' conforme alla forma del chupetinho (o biquinho o piaozinho che dir si voglia), ma la piccola differenza nel nome (al femminile) deve pur avere una giustificazione, no?

Share this post


Link to post
Share on other sites
zagor69

Sono comunque degli splendidi frutti, anche se (sorry) non sembrano proprio dei Fatalii ...

E' il caso di precisare che i Fatalii sono gialli (e hanno la forma allungata, simile ai Bih Jolokia o Naga Morich).

Ci sono in circolazione molti presunti Fatalii red (ne ho coltivato anch'io quest'anno e nel 2008), ma sono tutti diversi tra loro e la piccantezza e' molto inferiore a quella dei Fatalii "veri".

 

 

Pero, Lone, sul sito Pep. x Hobby, dove credo ;) di averli presi, la scheda descrittiva sembra sian quelli :lol: o no ??

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Sui nomi delle varieta' c'e' molta confusione ...

 

Sul sito di TheChileman, cercando Fatalii si trovano queste due varieta':

 

http://www.thechileman.org/results.php?fin...Any&chile=1

 

Diamo per scontato che il Fatalii giallo sia un frutto allungato a forma approssimativamente conica (su questo credo non ci siano dubbi, anche se ci sono almeno un paio di variazioni sulla rugosita' esterna).

Ci si aspetta che la variante rossa abbia la stessa forma e solo il colore diverso, no?

 

A titolo di esempio, quest'anno molti di noi hanno seminato il Bhut Jolokia chocolate aspettandosi di ottenere un frutto con la stessa forma del BJ, solo di color marrone ...

Così e' stato, ma se fosse uscito un frutto chocolate a forma di habanero (grossomodo tondeggiante) tutti ci saremmo chiesti "perche' l'hanno chiamato Bhut Jolokia?"

 

Per certi versi, piuttosto che nomi assegnati arbitrariamente, preferisco nomi descrittivi come "long yellow pear shaped chinense" o "yellow pointed chinense" :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
zagor69

;) me misero, me tapino ;) allora non mi resta altro che sperare nel loro sapore, sennò ;)

:lol::lol: grazie Lone x l'analisi del frutto, però le cattive notizie devi addolcirle, altrimenti ci resto secco ^_^^_^

Share this post


Link to post
Share on other sites
zagor69

Altro piccolo raccoltino 600 gr. circa, sicuramente non mi spezzerò la schiena :yes::D

post-388-1251654724.jpg

questo dovrebbe essere un h.choccolate, il suo colore è un marroncino chiaro <_<

post-388-1251654793.jpg

questi booo <_<

post-388-1251654904.jpg

sicuramente aji pinneapple, piccantini, bel colore, in salsine al formaggio hanno già riscosso successo tra amici ;)

post-388-1251654998.jpg

sconosiuti ma buoni tagliuzzati sulla pasta, piccantezza media :ike:

post-388-1251655160.jpg

cayenna, bella pianta prolifica, da ripetere

post-388-1251655322.jpg

ci faccio un pò di tnt alla mich B)

post-388-1251655465.jpg

:(:o:o:(

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Grandioso!

 

Per il Fatalii Rosso... siamo tutti sulla stessa barca!

 

Per il Chupe, non sembra proprio lui, ma come dice Claudio, il fatto che si chiami Chupetiña (al femminile) avrà pur un suo senso logico...

Comunque nel database ho già inserito il Chupetiño masculo eh eh eh!!!

 

Per il TNT ha lo stesso colore del mio, bravissimo!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
zagor69

Per il TNT ha lo stesso colore del mio, bravissimo!!!

 

Ti ringrazio <_< , la tua ed una di Stefania sono le prime ricette che copiai da questo meraviglioso mondo piccante. <_<

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×