Jump to content
  • entries
    28
  • comments
    43
  • views
    27,872

Una ragione per correre ed una per pedalare

nipotastro

1,032 views

Gia’ sull’uscio si vede che il vento e’ cambiato: porta chiusa e lettore di badge…

Suono il campanello, mi aprono e mi viene incontro una ragazzina vestita elegantemente alla moda che scopro essere la segretaria/receptionist; che con il fare a meta’ tra il call center ed il “carissimo amico” si presenta sbattendo gli enormi occhioni e mi indirizza verso la proprietaria, gia’ preallertata da mia moglie.

 

Entrambe mi ricordano come forma fisica la mia dietologa, ma epidermicamente mi sono decisamente meno simpatiche.

 

La palestra e’ grande, luminosissima, piena di apparecchi e macchine nuovissime.. e impensabilmente ci sono una marea di televisori lcd appesi al soffitto che diffondono un canale musicale satellitare.

Il volume e’ assurdamente alto, ma la musica emessa farebbe schifo anche al minimo…

 

L’impressione negativa avuta dalla proprietaria, viene ampiamente confermata dalla spiegazione del “buono per un mese omaggio”:

 

le lezioni gratuite sono tre, il periodo per sfruttarle e’ di 15 gg, entro la terza devi decidere se vuoi iscriverti e nel caso di abbonamento annuale ti regalerebbero un mese.

 

…ed il tutto senza una parola sul quantum. Uhm

 

Pero’ posso usufruire della palestra a qualsiasi orario, nell’abbonamento sono previsti alcuni corsi a cui posso partecipare senza problemi..

 

Qualche problema in realta’ io lo vedo: i corsi sono di mattina o a sera, ed io fortunatamente lavoro, e la sera potendo uscire vorrei andare con amici, a bere una birra, a fare una chiacchiera, a giocare a qualcosa…

 

Ed inoltre buona parte dei corsi sono da spiegare, (twb, gag, boot, spin, total body) e gli altri mi si addicono poco gia’ dal nome (pre/post parto, posturale, samba, step, aerobica)

 

Inizio la prova, ci sono due istruttori di sala che si alternano, uno ha piu’ o meno la mia eta’, l’altro ha molto meno di 30 anni… e si vede.

 

Essendo totalmente fuori esercizio, la mia prova consiste in 30 min di tappeto e 30 di cyclette… solo con l’istruttore anziano faccio un po’ di attrezzi, ma molto, molto poco…

 

Vi assicuro che una ora passata con quel rumore nelle orecchie (la musica, secondo loro) e camminando in salita o pedalando vi fa elaborare nuovi corollari sulla teoria relativistica einsteiniana che vi posso enunciare sinteticamente: il tempo non passa!



3 Comments


Recommended Comments

Lonewolf

Posted

Azz ... mi era sfuggita questa ripresa del blog :hyper:

Non me ne perdero' una parola :yes:

 

Sulle palestre "moderne" non posso che confermare le tue impressioni ... non ci sono piu' le palestre di una volta :).

Veramente non ho mai frequentato da giovane (la mia attivita' fisica era outdoor, bici-corsa-montagna) tranne in una occasione; mi ero iscritto ad una palestra perche' ci andava Stefania (info passata da suo cugino ;)), solo per scoprire alla prima lezione che lei aveva appena concluso l'ultima :rolleyes: ... così mi sono trovato a fare squat e similia chiedendomi perche'?!

 

In tempi recenti ho frequentato 3 diverse palestre; ho smesso in tutte proprio a causa della musica, prevalentemente rap :(

La cosa assurda e' che nei pochi casi in cui mi sono portato un CD da casa e ho chiesto di far sentire quello, ho colto in praticamente tutti i frequentatori (anche giovani) un sospiro di sollievo e un gradimento ben maggiore.

 

Alla fine mi sono stufato e con i soldi di una stagione in palestra per due ho acquistato un tapis-roulant (serio), usato prevalentemente da Stefania; io lo uso per correre solo quando fuori la temperatura e' molto sottozero e non voglio rischiare qualche malanno.

La musica, ovviamente, la scegliamo noi ;)

Share this comment


Link to comment
hot cat

Posted

Quoto entrambi .. molto meglio l'aria aperta

 

Niiipoooo!!! pedala che è meglio!!

Share this comment


Link to comment
eleonora

Posted

gli altri mi si addicono poco gia’ dal nome (pre/post parto, posturale, samba, step, aerobica) :lol2:

Share this comment


Link to comment

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×