Jump to content
  • entries
    28
  • comments
    43
  • views
    27,859

Continuavano a chiamarlo obesita’

Sign in to follow this  
nipotastro

704 views

Anche se a vedermi oggi non si direbbe, ho piu’ di qualche trascorso in palestra: praticamente fino ai 18 anni la mia vita era scuola-piscina, scuola-palestra a giorni alterni (in alcuni periodi il giovedi’ era addirittura scuola-palestra-piscina, per avere il sabato libero); poi mollai tutto di botto e misi su 12 kg in meno di un mese.

 

Rientrare in una palestra e’ stato uno shock traumatico… usero’ un fantastico luogo comune:

non ci sono piu’ le palestre di una volta!

 

Come prima cosa sono cambiati i nomi: ginnastica, pesistica, culturismo non esistono piu’, sono sostituiti da fitness, bodybuilding e da una pletora nomi e acronimi per lo piu’ anglofoni.

 

La palestra che ricordavo io era un luogo di puzza e sudore, non ricordo ci fossero ragazze e nemmeno gente dai 40 in su… gli attrezzi erano spartani, usurati e le macchine spesso autocostruite… chi la frequentava non si curava piu’ di tanto per l’abbigliamento, anzi, la tuta da allenamento era la piu’ sgualcita e rattoppata.. tipicamente blu con le righe bianche sui lati, e quella “buona”, magari del modello col cappuccio (tipo “ il paradiso puo’ attendere”) era solo per arrivare in palestra e cambiarsi.

 

Ma andiamo con ordine: mia moglie mi convince/costringe alla prova di un mese presso la sua palestra (tanto e’ gratis, ho il buono, ricordate?)

Sign in to follow this  


0 Comments


Recommended Comments

There are no comments to display.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×