Jump to content

Barcello's Blog

Sign in to follow this  
  • entries
    38
  • comments
    54
  • views
    3,710

ilsavega! il primo concime organico!

Sign in to follow this  
Barcello

373 views

Ilsavega è il primo concime organico liquido di origine vegetale proposto dall'azienda vicentina a seguito di un lungo progetto di ricerca, denominato Vebiof, che ha studiato le potenzialità agronomiche di matrici vegetali. Il progetto, recentemente concluso, ha visto come finanziatore la regione Veneto e come partner l'Università di Padova.

Il prodotto ha una spiccata azione nutriente e biostimolante, ed è a base di estratti vegetali da lieviti e alghe brune (Ascophyllum nodosum) del nord Europa.

Gli elementi contenuti in Ilsavega vengono totalmente e facilmente assimilati dalle foglie e dalle radici delle piante. Il prodotto svolge una importante azione nutriente ed aumenta la capacità di reagire alle situazioni di stress.

Ilsavega contiene aminoacidi liberi di origine vegetale, carboidrati, mannitolo e betaina, sostanze in grado di veicolare con facilità i nutrienti nella pianta.

Ilsavega favorisce la fotosintesi clorofilliana con incremento della superficie fogliare e della produzione, migliora lo sviluppo radicale nelle fasi iniziali con conseguente maggior capacità di assorbimento dei nutrienti, riduce la suscettibilità a micro carenze ed induce uno sviluppo equilibrato. Il prodotto è poi in grado di aumentare il contenuto di sostanza secca allungando i tempi di conservabilità e di migliorare la resistenza alle situazioni di stress (trapianto, impianto, sbalzi di temperatura, etc.) e agli attacchi di insetti, di muffe e funghi.

Sign in to follow this  


0 Comments


Recommended Comments

There are no comments to display.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×