Jump to content

Los Checcos World

Sign in to follow this  
  • entries
    27
  • comments
    19
  • views
    15,273

Il lavoro rende l'uomo... - 2

Sign in to follow this  
Los Checcos

930 views

corrispondenza di El Rubio durante l'avventuroso viaggio di ritorno

da www.loscheccos.org

 

 

Nella sala da ballo del dopolavoro ferroviario di Baia Loca della Isla Desertas dopo il calar del sole succedono cose che non devono restare sconosciute ai lettori de El canto de El Rubio.

 

I dayaki, dopo una movimentata estrazione a sorte con i carpinteros del cantiere, si sono aggiudicati il diritto a mantenere gli abiti di foggia maschile; pertanto i tutù gentilmente offerti dalla direzione sono stati indossati, per la prima volta da diversi anni, dai carpinteros che sportivamente, visti da vicino i machete dei dayaki, hanno accettato di farsi condurre nelle danze.

 

Quando le immortali note di Bloody Checcos hanno dato il via alle danze più di una lacrima è stata vista far capolino tra le ciglia nerborute di quei rottami umani.

 

Il dj del dopolavoro, un apolide chiamato Juan Publio von Trotten, venuto a sapere del mio status di corrispondente itinerante si è prostrato ai miei piedi in segno di sottomissione, presto imitato dai carpinteros che sulle note di Guendalina remix mi hanno acclamato Gobernador Maximo de la Isla Desertas.

 

Come primo atto dopo l'insediamento ho decretato l'inizio di una nuova era di prosperità e di splendore per tutti i carpinteros col tutù, che sapranno riprendersi con gli interessi tutto quel che le multinazionali del petrolio gli hanno sottratto negli ultimi settanta anni.

 

 

Jennifer la notte è giovane e la carne è debole.

 

 

*El Rubio, corrispondente itinerante indipendente, autore di numerosi reportage, non ci risulta essere mai stato condannato per attività illegali.

Sign in to follow this  


1 Comment


Recommended Comments

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×