Jump to content

Photo & Foto

Sign in to follow this  
  • entries
    4
  • comments
    16
  • views
    7,056

About this blog

fotografare per divertirsi

Entries in this blog

 

Mosche e dintorni

Dalle bellezze di Venezia alla mostruosità di alcune mosche...         Per chi è interessato alla classificazione, quelle che seguono sono foto di Volucella pellucens (Syrphidae), almeno così credo. Forse il tentativo di immortalarla in volo è stato un po' pretenzioso...           Le due foto seguenti sono invece di un esemplare di Echinomyia fera (Tachinidae), sempre a meno di errore.           Putroppo alcune foto (praticamente tutte tranne la prima) sono tagliate sulla destra, perché non ho tenuto conto dei limiti massimi in larghezza.

alb

alb

 

Venezia - l'acqua

Ancora Venezia. L'acqua di Venezia è speciale e la macchina fotografica permette alla fantasia di sbizzarrirsi.                    

alb

alb

 

Carnevale a Venezia - le maschere

Dopo i preparativi, la breve esplosione della festa. Fotografare è facile , fotografare bene molto meno , scegliere le foto un lavoraccio. Ecco un'interminabile serie di foto...                                    

alb

alb

 

Carnevale a Venezia - preparativi

Io faccio foto soprattutto per divertirmi, oltre che per portarmi dietro un ricordo dei luoghi che visito.   Non sono un grande fotografo, ma mi piace sperimentare e cercare qualche soluzione nuova (che poi vuol dire copiare più o meno malamente quanto inventato da altri). Di conseguenza fotografo un po' tutto quello che mi attira, dal piccolo al grande, con una propensione particolare per gli accostamenti di colore e le forme inusuali.   Per iniziare questo blog, cosa di più facile e nello stesso tempo difficile (provate un po' a scattare foto originali!) del carnevale di Venezia appena finito?   Eccovi dunque un po' di immagini... ...iniziando dalle fasi preliminari.                

alb

alb

Sign in to follow this  
×