Jump to content
  • entries
    28
  • comments
    43
  • views
    27,854

c'era una volta il "gym"

nipotastro

1,674 views

Il mio braccio continua ad essere fuori uso e dolorante.. molto dolorante!

Con una certa riluttanza sono andato a controllo medico e l'ecografia ha evidenziato una borsite estesa (oltre ad altri acciacchi dovuti all'eta'), la prognosi e' riposo assoluto e braccio al collo.

 

Inutile dire che cio' e' impensabile: troppe cose da fare... ma anche se non volessi fare nulla non riuscirei a restare a casa inerte in attesa della visita di controllo!

 

Cio' mi ha portato ad un drastico cambiamento dell'allenamento: posso fare solo attivita' con le gambe ... in sintesi tappeto e cyclette... un ritorno alle origini.

 

Quindi in palestra e' una perenne battaglia per impossessarsi dell'unico tappeto funzionante (ricordate?).. se arrivo in ritardo o per qualche motivo lo trovo occupato, posso solo prendere la spinning bike (sperando che sia libera) e fare la posta al podista occasionale, cercando di non farmi fregare sul tempo dagli altri chiattoni.

 

Il gestore della palestra per un periodo poi ha preso la bella abitudine di cucinarsi il pranzo in uno stanzino attiguo alla sala attrezzi... ora non so cosa mangi, ma qualunque cosa sia emana un olezzo terribile e persistente.. Tanfo e' assolutamente riduttivo come termine...

 

il clou e' stato il giorno esatto della scadenza del mio mensile; il gestore m'e' venuto a cercare negli spogliatoi per avvisarmi della scadenza, gli ho istantaneamente dato la quota e nell'istante dopo averla intascata mi ha detto:

<<ah.. poi ti dovevo dire.. dal mese prossimo la quota e' aumentata di 10 euro>>

 

e' stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso

 

Nel frattempo, scopro che qualcuno di cui mi hanno parlato molto bene ha rilevato una palestra a 5 minuti dal mio ufficio; un giorno passandoci davanti entro e chiedo informazioni

 

vi ricordate questa frase? e' in "una miss due istruttori un pollo" in questo stesso blog...

in realta' la palestra e' nuova ed e' un po' piu' lontana dell'altra.. ma l'abbonamento annuale e' assolutamente piu' conveniente e soprattutto... e' nuova! e come si dice dalle mie parti

 

scopa nuova scopa meglio

 

per cui per tigna e dispetto firmo con la nuova palestra e continuo fino alla scadenza con la vecchia: ho pagato e quindi ci vado, anche solo per farmi la doccia!

 

che dire di altro... e' il nuovo che avanza!



2 Comments


Recommended Comments

Lonewolf

Posted

Non vedo l'ora di leggere il seguito, palestra nuova ... nuove esperienze B)

Share this comment


Link to comment
hot cat

Posted

Dopo poche righe che leggevo Ti stavo per chiedere... "che aspetti a cambiare palestra!!???"

 

Meno male ..

Share this comment


Link to comment

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×